• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ligustro-malattia grave

lella taboga

Aspirante Giardinauta
buongiorno

allego le foto della malattia che puntualmente prende il mio ligustro a inizio primavera; fino ad oggi si è poi ripreso in estate, ma quest'anno le condizioni mi paiono pietose, e dubito di riuscire a recuperarlo.
chiedo la cortesia di conoscere la malattia di cui soffre periodicamente; io ho pensato in passato a un fungo e ho dato un funghicida sistemico, con successo; quest'anno non è riuscito.
 

lella taboga

Aspirante Giardinauta
buongiorno

allego le foto della malattia che puntualmente prende il mio ligustro a inizio primavera; fino ad oggi si è poi ripreso in estate, ma quest'anno le condizioni mi paiono pietose, e dubito di riuscire a recuperarlo.
chiedo la cortesia di conoscere la malattia di cui soffre periodicamente; io ho pensato in passato a un fungo e ho dato un funghicida sistemico, con successo; quest'anno non è riuscito.
20220518_112348.jpg 20220518_112418_001.jpg 20220518_112651.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

potrebbe essere un fungo.
Se hai trattato devi dare tempo al prodotto di fare effetto ed alla pianta di perdere le foglie malate.
Ripeti il trattamento dopo 15 giorni dalla prima somministrazione.

Ste
 
Alto