• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ligularia

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ho un rizoma di quella che credo sia una ligularia. Come fare per farlo vegetare? Lo metto in casa magari nella serra riscaldata???

lory82

Apprendista Florello
Bellissima la ligualaria!!!! la cosiddetta "coppa", come la chiamano dalle mie parti!
Fuori va benissimo! Sempre terriccio bello fresco! e a dicembra fiorisce pure!
Me ne mandò un pezzo Commy, e ora è bellissima!!! Una foglia dietro l'altra!

_orfeo_

Giardinauta Senior
Appena riesco metto la foto. Il rizoma cmq è simile a quello di una calla... le foglie son grandi, spesse, lucide e rotonde. Ne ho prelevato uno con due foglie, che però erano rovinate, così le ho staccate e interrato il rizoma, ma non da segni di vita... lo sto tenendo sempre bagnato con il sottovaso pieno d'acqua come la calla, ma niente...

lory82

Apprendista Florello
Dal rizoma non saprei riconoscerla, ma dalla descrizione delle foglie sembra lei.
Io l'acqua nel sottovaso non la lascierei

Alto