• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lichis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dudino

Aspirante Giardinauta
Mi avete ricordato di andare a vedere cosa combinano i miei, io li ho messi nell'ovatta e poi li ripianterò.

A dire la verità non credo reggano il clima alpino ma ci ho provato!
 

giada92

Giardinauta
non ne ho la piu pallida idea sugar.....è la prima volta che provo a seminarli e non ho mai visto una pianta, quindi non saprei dirti
 

giada92

Giardinauta
bo questi sono sempre stati rossicci
ma si vedono delle venature verde scuro da qualche giorno.....anzi pensavo che fosse il verde a non essere normale
vediamo che succede....rossicci però sono bellissimi!!
 

lorenz81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, provai anch'io tempo fa a coltivare il litchi ma le piantine dopo 4 foglie cominciarono a morire.. non avevo però all'epoca nessuna nozione di giardinaggio.

ora sto riprovando e stanno germinando!

secondo voi se dovessi un giorno metterele a dimora (vivo in piemonte) e proteggerle l'inverno con una impalcatura che faccia da serra, potrebbero resistere?? si potrebbe riuscire a trattenere calore sufficiente?

ciao
 

Sere59

Giardinauta
Io ho mangiato i frutti,ho tenuto i semi più grossi,poi ho preso un vasetto con terriccio normale,li ho piantati,bagnato il terriccio dal basso con un pò di fungicida e messi a germinare sopra la mensola del termo_Oggi,a distanza di tre settimane sono spuntati i primi germogli....speriamo bene!!!
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Io avevo rinunciato perchè mi avevano detto che occorreva una micorrizazione altrimenti dopo essere arrivati ad una ventina di centimetri morivano... Confermate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto