• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libro prato

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
conoscete mica un bel libro dove spiega l'abc sui prati? Giusto per iniziare ad approfondire l'argomento...
Grazie mille
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Io ti potrei suggerire uno che ho comprato anche io, lo ha scritto un certo Andrea Malagoli. A me è piaciuto solo che è un po' costosetto (27 €) e te lo manda in pdf, quindi a meno che non te lo leggi sul computer te lo devi stampare da solo, però direi che è valido. Il sito da dove si acquista è www.ilgiardinodelgiardinaggio.com
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
"TAPPETI ERBOSI" di Panella,Calderini, De Luca,Falcinelli, Modestini, Veronesi
Calderini edagricole edizione 2000 (non so se ce ne sia una piu' recente) acquistato nel 2002 a Euro 38,73. eccellente libro. vale la pena spenderli.
un altro e' della Bayer ed il titolo e' "manutenzione sui tappeti erbosi. non ricordo gli autori ma ti faro' sapere, un terzo e' "l'officina del prato" a cura di greenservice team (info@greenservice.it). vedi tu.
 

nitroposka

Aspirante Giardinauta
ciaoa tutti sono nuovo del sito e comincio a prendere famigliarità con voi.io le prime informazioni le ho avute girando nelle biblioteche della mia zona .a volte ci sono dei manuali molto interessanti con tanti spunti e consigli.ciao
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
"TAPPETI ERBOSI" di Panella,Calderini, De Luca,Falcinelli, Modestini, Veronesi
Calderini edagricole edizione 2000 (non so se ce ne sia una piu' recente) acquistato nel 2002 a Euro 38,73. eccellente libro. vale la pena spenderli.
un altro e' della Bayer ed il titolo e' "manutenzione sui tappeti erbosi. non ricordo gli autori ma ti faro' sapere, un terzo e' "l'officina del prato" a cura di greenservice team (info@greenservice.it). vedi tu.

Ciao
ho cercato il libro che mi hai consigliato (penso sia questo: http://www.bol.it/libri/Tappeti-erbosi.-Cura/na/ea978885065207/) ma va un po' troppo nello specifico ed io son completamente profano.
Io ero alla ricerca di un libro che mi desse le imbeccate giuste, del tipo quali lavori fare nei relativi mesi, come farli, la manutenzione del prato, ecc... Anche perchè mi trovo con un prato già fatto lo scorso aprile (prato in rotoli) quindi tralascerei la parte tecnica di come creare un prato da 0 (per adesso!) per concentrami più sulla manutenzione e sui lavori.
Se dovessi dire un titolo penserei a: "cura del prato for dummies". :D

Intanto grazie
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Quello che cerchi lo trovi tutto nel libro che ti ho indicato nel post all'inizio, con linguaggio semplice alla portata di tutti ed è pure piacevole da leggere.
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
quindi mi consigli: TAPPETI ERBOSI di Panella,Calderini, De Luca,Falcinelli, Modestini, Veronesi.

Grazie
CIAO
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Non ho capito se dici a me, se dici a me io ti consigliavo il libro di Stefano Malagoli che si acquista solo on line a questo indirizzo: www.ilgiardinodelgiardinaggio.com
Sinceramente le richieste che hai posto sono tutte ben descritte su questo libro in linguaggio semplice ed il libro è pure piacevole da leggere.
 
Alto