• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri?! magari!

K

Kiras

Guest
La richiesta di oggi è assurda, ma chissà magari...
Dunque: spesso e volentieri vorrei fare acquisti ma non ho idea di che tipo di pianta sia adatta. Mi spiego meglio: so la collocazione, il clima, l'esposizione più o meno assolata, se voglio una pianta verde o da fiore...ma non so come muovermi. Non esiste in commercio un libro o qualcosa di simile che mi dica in base alle mie esigenze quali varietà siano adatte?! Chiedo troppo? Mi sa di sì, ma nella situazione attuale è come cercare tanti aghi in un pagliaio, senza avere idea di come siano gli aghi... :( :confused:

M

mitcha

Guest
Non è assurda per niente, per me sfogliare i libri che ho (per ora pochi pochissimi) è un grande piacere, me li guardo la sera (invece della TV ;) ) e di notte faccio dei bellissimi sogni...
Il mio ultimo acquisto è "2000 piante per il giardino" della Royal Horticortural Society, edizione italiana non mi ricordo di chi e neanche il prezzo (forse attorno ai 20 €).
Pieno di fotografie, schede complete, facile da consultare, alla fine ha una sezione con indicazioni di piante a seconda del "problema": suoli argillosi, all'ombra, avere colore in autunno, alberi interessanti per il fogliame...proprio ben fatto. Lo trovi sicuramente in libreria.
Vedrai che ti arriveranno moltissimi consigli!

elleboro

Florello
non saprei dirti il perchè, ma difficilmente (anzi mai) trovi TUTTO quello che serve in un solo libro. Uno dei libri più utili è Giardinaggio senza problemi di Selezione.

K

Kiras

Guest
Grazie!! Sapete, oltre a questo tra poco più di un mese è il mio compleanno e volevo suggerire a mio marito qualcosa di utile da regalarmi... ;)
Aspetto ancora consigli...poi farò una scelta (molto dura...!)

Alto