• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri deludenti

ho appena finito di ri-leggere Angeli e Demoni nonchè Il Codice da Vinci.
Evito qualsivoglia commento: ho sentito o letto tante minchiate (mal scritte) solo nei discorsi elettorali di un celebre personaggio non alto.

Altra cocente delusione, "la solitudine dei numeri primi", che se è riuscito a vincere il premio strega quello, allora io posso puntare al Nobel per l'astrofisica.
A voi quali cag.ate sono capitate?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per questi tre libri che dire? ti quoto in pieno....e pensare che acquistato l'edizione rilegata perchè non volevo aspettare quella economica :muro:

Adesso sono tornata alla mia vecchia passione, leggere libri biografici ambientati durante la grande guerra....insomma storie straordinarie raccontate da persone ordinarie.
C'è giusto una piccola casa editriche vicentina che tratta quasi esclusivamente questo argomento ed ho il sospetto di essere una delle loro più grandi finanziatrici :rolleyes:
 
Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
Beethoven era per un sedicesimo nero di Nadine Gordimer, me ne avevano parlato un gran bene, ma a me non ha entusiasmato. Luglio, sempre suo, mi era piaciuto molto. Ce ne sono altri, ma devo pensare ai titoli
 
@erika
io studiai vari scritti per un esame di storia, relativi a quel periodo storico. Dai testi ai saggi a monografie, tutti, indistintamente affascinantissimi.

I libri di Brown mi hanno molestato perchè scritti (o probabilmente tradotti) in un italiano bassoletterario, con quello stile ci si può scrivere l'intera collana di Harmony, in più sono un minestrone di finzione e storia palesemente poco credibile. Si riducono ad una caccia al tesoro, appassionante perchè di storia narrata ce ne sta un sacco, ma bene o male scontata in più -specialmente in angeli e demoni- gli italiani sono descritti come dei poveri coglioni "che nemmeno conoscono la benzina verde" (cit), o infami o bonaccioni...

la solitudine ecc ecc l'ho trovato un romanzetto leggibile, ma non mi ha lasciato proprio nulla. Non ho mica capito dove volesse andare a parare... boh, se ha vinto un premio ci sarà un perchè, ma se questa roba è il meglio che la letteratura tagliota riesce a produrre c'è di che preoccuparsi. Mi viene quasi voglia di riprendere a scrivere cose.
 

ortensia_12

Giardinauta
ecco me ne viene in mente uno di Busi (regalatomi ovviamente...) 'Bisogna avere i coglioni per prenderlo nel ****', inspiegabile. Spocchioso, invadente, finge di essere un attento osservatore, in realtà calpesta e deride tutto e tutti. Brutto, davvero
 

belpa

Master Florello
un giorno perfetto di melania mazzucco. regalatomi da mia sorella al mio compli. quanto di più brutto per scrittura, argomento trattato e più inadatto per me(complimenti per come mi conosce:fifone2:). veramente un urrore
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non amo molto i libri degli scritori italiani moderni, ho serie difficoltà a digerirli (purtroppo è un mio limite).....nella mia biblioteca si trovano libri di Bedeschi e Rigoni Stern, dal momento che non disdegno i fantasy scritti bene, ho anche la collana completa di Darkover, moltissimi libri fotografici del national geographic con una particolare predilezione per McCurry e Yamashita più vari manuali fotografici.
Ah....non dimentichiamo chili e chili di guide sulle dolomiti ed i miei amati libri astronomici....altrimenti come mi oriento in cielo? :)
 

ortensia_12

Giardinauta
non sono Finni, pazienza
ho tentato di leggere Amrita, aveva entusiasmato mia figlia (diciassette anni)
non sono riuscita a finirlo, neanche so dirti perchè......quando prendere un libro mi sembra un dovere lo lascio :(
Io sto leggendo high e dry primo amore di Banana. A me piace tantissimo. Da, a mio avviso, un sacco di spunti per riflessioni personali. Per una ragazzina penso sia davvero un'ottima lettura, comunque, tua figlia, dimostra di essere 'capace' di leggere, brava!:froggie_r
Ti inviterei, ovviamente se ne hai voglia, a leggere qualcos'altro di suo, magari kitchen, che è un pochino più divertente. Attenta che Banana crea dipendenza!:love:
 

Nikikus

Giardinauta
Il libro più deludente che ho mai letto....nonostante sia un divoratore di libri di quasi ogni genere il libro che fino ad adesso non mi ha detto niente, nè comunicato niente nè trasmesso emozionalmente qualcosa è stato (e qui so che mi attirerò addosso delle critiche feroci..) "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Dan Brown..... uhmmmm!!!
qualche anno fa ero al''ospedale (3 giorni), amici che mi conoscono e sanno che amo quel genere di lettura, ha fatto una colletta e me ne hanno regalato 4 libri... il problema è che letto il Codice da Vinci sono tutti uguali...
già che c'ero li ho letti tutti e mi ha deluso di più La verità dei ghiacci, ma anche crypto è fiappino.....

ho riscoperto il giallo classico e dopo Agatha Christie e Ellery Queen adesso sto divorando La strana morte del signor Benson di S.S. Van Dine... il bis nonno di Grissom!!!!
 
Finni, ti piace Banana Yoshimoto?

si in passato lessi qualcosa di lei, ero in fase nippojappa e mi lessi pure quel pazzoide di Yukio Mishima, i giappi non mi dispiacciono

Il libro più deludente che ho mai letto....nonostante sia un divoratore di libri di quasi ogni genere il libro che fino ad adesso non mi ha detto niente, nè comunicato niente nè trasmesso emozionalmente qualcosa è stato (e qui so che mi attirerò addosso delle critiche feroci..) "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello.

anche a me faceva due palle così, ma non il coso Pascal: Pirandello in genere. Lo detestavo cordialmente. Un genio che han sempre saputo rendere antipatico invece fu Leopardi, scrisse cose avanti di almeno 50 anni, divertentissimo, solo che lo han fatto passare per un noioso sfaigatone
 

Alex81

Master Florello
Io sto leggendo high e dry primo amore di Banana. A me piace tantissimo. Da, a mio avviso, un sacco di spunti per riflessioni personali. Per una ragazzina penso sia davvero un'ottima lettura, comunque, tua figlia, dimostra di essere 'capace' di leggere, brava!:froggie_r
Ti inviterei, ovviamente se ne hai voglia, a leggere qualcos'altro di suo, magari kitchen, che è un pochino più divertente. Attenta che Banana crea dipendenza!:love:

numme scivolà sulla banana peccarità! fenomenale!
 
Alto