• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libreria della Natura

D

davipietro

Guest
per bruna: mi son guardato ben intorno per capire se la porzione di muro dedicata al giardinaggio fosse solo quella che avevo dinanzi a me. il resto dello spazio in cui mi trovavo era dedicato alla cucina. di giardinaggio nulla di più.......

per paola: grassie del consiglio, cercherò.

magari questo sabato ritorno a milano :D

elleboro

Florello
per quanto ricordo io, gli altri volumi di giardinaggio non erano in scaffali a muro, ma nello scaffale centrale, basso, proprio davanti allo scaffale a muro che hai visto tu.

M

<mr hoepli>

Guest
credo che alla hoepli non hai guardato molto bene, o almeno devi aver guardato solo al piano terreno. devi salire al terzo piano, dove ci sono i libri di architettura e vedrai vicino a una finestra uno scaffale di almeno quattro metri con libri di giardinaggio e soprattutto giardini ci saranno almeno 200 titoli, al piano terreno c'è invece la manualistica sulle piante.

D

davipietro

Guest
orcaloca, l'indicazione giardinaggio al terzo piano mi è completamente sfuggita.
purtroppo in questo periodo mi manca il tempo di tornare a milano, ma tengo presente quanto mi hai detto.

Paola-Luna

Florello
URGENTE: nei prossimi giorni mio marito sarà a Milano per un giretto.... poichè andrà con i mezzi pubblici (treno e metro), vi chiedo se la Libreria della Natura e la Hopeli sono facilmente raggiungibili.....(non abbiamo molta dimestichezza con Milano)..... vorrei che mi comperasse dei libri e sò già che se gli dico "Devi fare 500 mt. a piedi" mi manda a quel paese..... Parlavate anche di librerie in Galleria (Vitt. Eman.???), come si chiamano? Sono fornite? Stò cercando un libro in italiano, monografia sulle rose e la loro coltivazione, ma un libro che NON sia "livello base" e che NON sia così costoso come "Le rose classiche" di Peter Beales che si vendeva a Lire 150.000!!!! :eek:

elleboro

Florello
per vedere come raggiungere la Libreria della Natura e Hoepli ti suggerisco di andare su ATM e quindi su Giromilano, è un programma studiato per suggerire come muoversi a Milano con i mezzi pubblici. In Galleria Vittorio Emanuele io frequentavo Rizzoli e, tempo addietro Garzanti, ma questultima non so se c'è ancora. Può essere ce ne siano altre ma non le conosco.
Pare sia bellissima (ma non ci sono ancora stata e quindi non so come sia messa la collezione dei titoli verdi) la libreria Feltrinelli in Pz.Piemonte. C'è anche l'Edagricole, a Città Studi, ma non ne ricordo l'indirizzo. Ciao ciao e
buona caccia, bruna

T

tazzina76

Guest
La libreria della natura non so, pero' per arrivare alla Hoepli dalla fermata della metro "Duomo", 500 metri li devi fare di sicuro. Pero' consolati: per arrivarci puoi passare per la via pedonale-negoziata piu' turistica di tutta milano. E poi vedi il Duomo e volendo anche la Rinascente.

D

davipietro

Guest
ciao paola, spero di non essere in ritardo.
dalla fermata Duomo della metropolitana linea 1 raggiungi subito la galleria Vittorio Emanuele (ma è alquanto scarsa); qualche passo per la libreria hoepli.
moooooooooolti di più i passi per la libreria di corso magenta (linea 1 Cadorna); città studi, invece, è fuori zona rispetto al centro.
a tuo marito servono buoni piedi oltre alla cartina, ma può farcela!!!! :D

Paola-Luna

Florello
dunque, armato di buona volontà (l'ho sempre detto che è un tesoro di marito!), di cartina e di telefonino per chiarimenti in diretta, mi ha comperato:
alla Libreria della Natura - Il grande libro delle rose - di Chantal de Rosamel, De Vecchi Editore 2003, Euro 18.50
alla Feltrinelli - Rose - guide botaniche della RHS - Fabbri ristampa 2003, Euro 18.50

la prossima volta verrò anch'io e forse sarà un'occasione per incontrarci! grazie

Alto