• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lia

Lietta

Aspirante Giardinauta
Buon giorno e buona domenica a tutti!

Mi chiamo Lia e vi scrivo da Camerota (SA).

Mi sono sempre piaciute le piante, infatti fin da piccola ho sempre piantato qualsiasi semino trovassi nel deposito di mio padre. La mia specialità erano i fagioli borlotti : venivano su in poco tempo, alti alti e pieni di foglie e io ne ero sempre molto orgogliosa :p

Per quanto riguarda le piante da decoro vado matta per le piante grasse.
Ma ammetto che ne capisco ben poco >.<

Purtroppo una settimana fa è venuta a mancare la mia mamma. A lei piaceva molto il giardinaggio, ci ha lasciato la casa piena di piante ed anche nel giardino esterno.

Vorrei mantenere al meglio tutte le piantine ma non so dove mettere le mani...

Sta mattina per esempio ho potato i gerani che erano diventati un bosco incolto >.< chissà se li ho potati bene...su internet qualcuno ha detto "in primavera potatura drastica"...così ho tirato via credo il 90% da ogni vaso potando un pò come ho visto fare da mio padre per le viti xD

Poi in casa abbiamo una serie di piante che io non so nemmeno come si chiamano, quindi non so quanto annaffiarle, quando annaffiarle, se le devo concimare...non so niente :'(

Spero di riuscire a capirci qualcosa magari con il vostro aiuto!!

Grazie!
Lia
 

miciajulie

Fiorin Florello
ok, siam qui. come avrai visto, ci sono sezioni specifiche nelle quali potrai chiedere i consigli di cui hai bisogno... e magari farci conoscere qualche pianta meravigliosa. benvenuta!
 

milutao

Guru Master Florello
FG-benvenuto_11.gif
ciao e benvenuta
 

Vadese

Aspirante Giardinauta
Ben arrivata anche da me, e vedrai che con tanti amici quà in forum riuscirai a mantenere un bel giardino che piaceva tanto alla tua mamma.
sanzio
 

Lietta

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie a tutti! ^^

Sono tornata e vi ho postato le foto di una pianta che abbiamo qui in casa che credo sia il tronchetto della felicità...
Ha qualche problema, ho scritto tutto nella sezione dei parassiti e malattie...

Spero che qualcuno mi sappia consigliare...
Grazieee :)
 
Alto