• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

li metto dentro o li lascio fuori??

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho una piccola sequoia gigante, alta più o meno 30 cm, quindi molto piccola ha metà del tronco ancora verde per intenderci..

in questi giorni di notte c'è anche -6 gradi, e domani hanno anche messo neve..

che faccio la lascio fuori o la metto dentro?


stessa domanda per 3 piccoli salici piangenti, nati da talea questa estate, ora alti più o meno 1 metro, e con il tronco spesso meno di una matita....
dentro o lascio fuori?

qua da me può fare anche -10 gradi a gennaio/dicembre..
 

capitanfabius

Aspirante Giardinauta
Non conosco le caratteristiche climatiche e vegetative della sequoia ma dalle dimensioni forse è ancora un po' delicata. Per quanto riguarda i salici non c'è problema , ne ho fuori di giovanissimi anche io.
L'ideale sarebbe trovare un compromesso ,cioè , una zona dove ci sia una temperatura accettabile tipo un'androne , un sottoscala ,un pianerottolo dove insomma non fa freddissimo . Altrimenti una piccola serra , costano pochissimo e funzionano per tenere le piante piu' delicate a basse temperature.
 
Alto