• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Letizia Barni

Guendy

Guru Giardinauta
Anche quest'anno, agli Horti Tergestini mi sono innamorata di una rosa. Sono rimasta praticamente ipnotizzata dal suo candore, dal profumo e dalla grandezza del fiore. Per portarmi via, il mio compagno ha dovuto comprarmela :)
Appena il tempo migliora la mettero in terra. Qualcuno ha esperienza con questa rosa? Non dovrebbe essere troppo delicata credo.

Eccola qui in tutto il suo splendido candore... :love:

IMG_6116.jpg

IMG_6119.jpg

belluccio

Maestro Giardinauta
molto bella complimenti:hands13:io personalmente non ce l'ho ma ho letto che è molto resistente e con un profumo intenso di tea.l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non piantarla dove prenda sole nelle due-tre ore piu' calde della giornata per non rovinare il suo colore bianco puro:eek:k07:

Guendy

Guru Giardinauta
grazie del consiglio. Cerchero' di trovarle un posto adatto. Pensi che ingiallisca se prende troppo sole?

belluccio

Maestro Giardinauta
penso che perda piu' in fretta la purezza del bianco,io ho una monnalisa di barni che è molto simile,solo leggermente piu' color avorio,e l'ho sistemata a mezzombra con sole fino a mezzogiorno solo che non l'ho vista ancora fiorire
perche' è una new etry:lol:

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Letizia è di kordes.
Io ce l'ho nel mio giardino ed è davvero molto bella e profumata.

Non mi ha mai dato particolari problemi.

gianfra

Guru Giardinauta
mà le rose bianche sono tutte delicate : pioggia, troppo sole, cetonie (insettoni masticatori) etc,etc......

comunque bella!!!

Guendy

Guru Giardinauta
Allora le cambiamo il cognome: Letizia Kordes. Mi scuso ...io intendevo che l'ho comprata da Barni....non mi intendo di rose :)
Grazie per la precisazione.

Guendy:flower:

barbarabe

Giardinauta Senior
:hands13:Complimenti Guendy per la bellissima rosa!
Giusto dirti di non metterla in una posizione dove prende sole nelle ore più calde, è vero che perderebbe il suo bel bianco più in fretta!

S

scardan123

Guest
le rose di kordes che ho visto erano sempre sane e in fiore, molto resistenti anche a inverni freddi.
Le mie due tappezzanti infatti le ho volute di kordes e sono state all'altezza delle aspettative: fiori sempre, malattie mai. Anche se non proprio in pieno sole.
:Saluto:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Che splendore!!! Ci sono ancora tante cose che non so, ma leggendo questa discussione sono felice di notare che abbiamo piantato le nostre roselline bianche proprio nel posto giusto, infatti l'estate scorsa erano meravigliose nella loro fioritura..