• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erba più bella

S

smiht

Guest
si erba inglese...

ma anche erba da calcio come nei stadion é ottima specie se deve venire per chi la calpestra sempre!

dipende per quale uso... quale erba seminare cé né sono tutte di tante varietà per ogni esigenza del proprio uso in giardino!

tutte piu`o meno molto belle sempre verdi e forti! ciao Smiht

Manidiforbice

Giardinauta
ma anche erba da calcio come nei stadion é ottima specie se deve venire per chi la calpestra sempre!

dipende per quale uso... quale erba seminare cé né sono tutte di tante varietà per ogni esigenza del proprio uso in giardino!

tutte piu`o meno molto belle sempre verdi e forti! ciao Smiht

esatto, per questo voglio sapere cosa mi consigliate, tenendo conto che no sarà un giardino soggetto a camminamenti!

S

smiht

Guest
Non So`...

come vengono chiamate in Italia le varie erbe...

qui in Svizzera oltre al nome delle erbe cé scritto sulla busta da 1 chilo o da 5 chili di semi, per quale uso é adatto!
In Italia non cé scritto sulle confezioni???
comunque l`erba inglese é ottima, molto resistente, e di un bel verde scuro...potresti usare anche quella. ciao Smiht

gianfra

Guru Giardinauta
Dirrei la gramigna è versatile e resistente, e forse con le attuali variazioni climatiche una delle più adatte .

Prova il miscuglio Pratomagno di Sgaravatti. LO TROVI DA kILO COMA DA 10 kG per circa 300 MQ

Gianfra

daniec

Aspirante Giardinauta
se non è soggetto a camminamento ti consiglio uno nano, perchè altrimenti per tenerlo in ordine dovrai tagliarlo due volte a settimana, con quello nano basta una.Io ho preso quello di una marca famosa e dopo 10 anni è ancora bello è anche difficile che piante infestanti si insediano perchè compatto, dovrai solo fare molta attenzione i primi due anni a strappare le erbacce,poi diventa compattissimo, certo qualche pianta si intruffola ma non sarà un'invasione.
Al momento non ricordo la marca ma allora facevano moltissima pubblicità anche perchè era il primo prato nano, l'ho visto nei vivai in scatole di cartone.

Manidiforbice

Giardinauta
se non è soggetto a camminamento ti consiglio uno nano, perchè altrimenti per tenerlo in ordine dovrai tagliarlo due volte a settimana, con quello nano basta una.Io ho preso quello di una marca famosa e dopo 10 anni è ancora bello è anche difficile che piante infestanti si insediano perchè compatto, dovrai solo fare molta attenzione i primi due anni a strappare le erbacce,poi diventa compattissimo, certo qualche pianta si intruffola ma non sarà un'invasione.
Al momento non ricordo la marca ma allora facevano moltissima pubblicità anche perchè era il primo prato nano, l'ho visto nei vivai in scatole di cartone.

nano?? cosa è nano il prato?? ma non ha un nome quel tipo di erba?? hai una foto per caso? giusto per capire!
Perdonami per le 1000 domande, ma sono curioso e molto indeciso, per scegliere dovrei vederli! :storto:
Grazie

daniec

Aspirante Giardinauta
esiste un miscuglio di erbe nane, non è bonsai è solo piu basso e con i fili di erba piu fine rispetto a quelli classici, cresce fino a 15 cm circa, ha uno sviluppo piu tapezzante che alto, io mi sono trovata bene perchè nei giardini piccolo come il mio anche se per una volta non lo tagli non sembra troppo disordinato, a dire il vero da me ho visto che un po tutti lo usano, credo che orami lo faccia piu di una azienda.
Pero non è restistente al calpestio, un po si ma non troppo.
Non ho foto cmq era un prodotto publicizzato tantissimo anni fà , ho il bimbo ammalato e devo tenerlo in casa 10 gg con antibiotico ma se riesco ad andare in un garden lo vedo, leggo il nome e ti faccio sapere.

modifico il messaggio perchè mi sono ricordata che la marca è blumen la varietà prato facile o qualcosa di simile.

Magari nel frattempo qualcuno si ricorda e te lo posta.:flower:

Ultima modifica:
Alto