Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Intanto benvenuta in questo circolo di matti..per le orchidee..
poi ho cercato e a tua è una cattleia e quindi ha bisogno di tantissima luce e caldo..ha bisogno di umodità circa sul 70\80 per cento...
devi posizionarla su una finestra ad est con tanta luce oppure a ovest..ma devi stare attenta che non riceva la luce delle ore centrali e pertanto devi schermare....cosa ti serve altro..ciao mg...
leptotes bicolor, maria grazia ma parliamo della stessa pianta?
che i leptotes fossero delle cattleya mi giunge nuova.
vero che non si finisce mai di imparare!
comunque io non lo tengo in tantissima luce , nebulizzo tutti i giorni (zattera)
loro gradiscono e fra alcuni giorni si apriranno alcuni fiorellini.
complimenti per la scelta ! bellissima mineatura specialmente su zattera.
un saluto Claudio.:Saluto:
claudio chiedo scusa..ho scritto una cosa non solo non esatta..ma in un post errato...dove ho la testa..stavo scrivendo... su un post..ordini a nardotto...che ha ordinato una
CATTLEYA SOPHIA MARTIN X THOSPOL SPOT TRICUM PORM e CATTLEYTONIA WHY NOT ORCHIDGLADE ( FIORITO )....
e poi non so come ho scritto come continuazione....
SCUSATEMI..CHIEDO VENIA...decisamente..non sto attenta...
mi darò una sana punizione...
scrivere 100 volte leggi e prima di scrivere stai attenta....
per fortuna che ti sei accorto..altrimenti povera pianta..mg
niente paura! un'pò di sana confusione in queste ore di risultati elettorali è quasi d'obbligo.
per quanto riguarda la punizione perchè non giri in trentino il tuo ordine da nardotto ? (solo l'ordine!!!)
comunque quello di tenere i leptotes con una buona umidità l'avevi centrato.
con simpatia Claudio . :Saluto:
tu sii che sei buono...ma ne hai già una...che ti fai di due...forse sarebbe il caso che la prendessi io così saprei come si coltiva e non sbaglierei più.....
ma ho l terrore delle picoline..sono troppo distrata..e si vede...mannaggia....mg....
be 1 su 4 non male come percentuale.....non sufficiente se fossi una scolara.....ma meglio di nulla..ciao ciao mg
Grazie mille per i consigli. Io l'ho esposta a sud con un telo per ombreggiare. Nebulizzo tutti i giorni ed annaffio un pò meno perchè è in vaso. Sapete se ha bisogno di un periodo di riposo in cui annafiare un pò meno?:cool2:
La mia Leptotes bicolor su zattera, nebulizzata tutti i giorni, si fa anche un bagnetto in totale immersione ogni tanto. Chiaramente essendo la mia su zattera ha delle esigenze diverse dalla tua, che è in vaso. Però mi sembra che le cose che fai per lei siano tutte giuste, per cui : buona coltivazione e goditi la fioritura della piccola. La mia ha fatto in tutto due steli: uno è già seccato, l'altro comincia ad appassire il primo fiore.
Io la trovo una piantina veramente graziosa...
La mia Leptotes bicolor su zattera, nebulizzata tutti i giorni, si fa anche un bagnetto in totale immersione ogni tanto. Chiaramente essendo la mia su zattera ha delle esigenze diverse dalla tua, che è in vaso. Però mi sembra che le cose che fai per lei siano tutte giuste, per cui : buona coltivazione e goditi la fioritura della piccola. La mia ha fatto in tutto due steli: uno è già seccato, l'altro comincia ad appassire il primo fiore.
Io la trovo una piantina veramente graziosa...
leptotes bicolor, maria grazia ma parliamo della stessa pianta?
che i leptotes fossero delle cattleya mi giunge nuova.
vero che non si finisce mai di imparare!
comunque io non lo tengo in tantissima luce , nebulizzo tutti i giorni (zattera)
loro gradiscono e fra alcuni giorni si apriranno alcuni fiorellini.
complimenti per la scelta ! bellissima mineatura specialmente su zattera.
un saluto Claudio.:Saluto:
Caio Claudio!Sbaglio o anche quella in foto(è la tua?)ha un solo fiore in quella infiorescenza?La mia ha i boccioli di pochi millimetri e me ne porta solo uno per foglia...meglio uno che nessuno,però:smok: