• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leptospermum scoparium

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Per il mio compleanno mi hanno regalato un Leptospermum scoparium carinissimo e tutto coperto di fiorellini rosa! Proprio questi fiorellini mi hanno fatto preoccupare: ho letto infatti che è un cespuglio che regge bene le basse temperature e va tenuto all'esterno, ma il fatto che sia fiorito mi ha fatto pensare che prima della vendita sia stato tenuto al caldo.
Come mi comporto? Lo tengo all'aperto comunque? Ho paura che il caldo eccessivo della casa gli faccia male più che le gelate esterne...
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao questa è una pianta che resiste per breve periodi alle basse temperature, qui da noi è in fiore ,comunque io la metterei fuori in zona riparata esposto al sud se poi la voi tenere dentro meglio in zona non riscaldata

2ptwkr4.jpg
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Lo terrò fuori, perchè in casa fa caldo ovunque. dici che devo proteggere le radici in qualche modo? Da noi fino a fine febbraio almeno gela la notte...
 

pamar

Aspirante Giardinauta
La cosa più importante per il Leptospermum è TANTA TANTA TANTA ACQUA:baffi: Non ha paura del freddo anche se è in fiore.:Saluto:
 
Alto