• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leptospermium scoparium

Steno80

Aspirante Giardinauta
Potature leggere,una subito dopo la fioritura e una a settembre
Difficilmente ricaccia sul legno nn sopporta ristagni idrici e carenze idriche prolungate...ciao
 

Antonini Paolo

Aspirante Giardinauta
Cortesemente vorrei avere notizie riguardo i bulbi simili all' Amarillis Belladonna. (Ne ho acquistato uno presso un rivenditore olandese alla mostra Orto Giardino di Pordenone di cui non mi ricordo il nome).
Grazie mille!! Saluti.
 
Ultima modifica:

Steno80

Aspirante Giardinauta
Cortesemente vorrei avere notizie riguardo i bulbi simili all' Amarillis Belladonna. (Ne ho acquistato uno presso un rivenditore olandese alla mostra Orto Giardino di Pordenone di cui non mi ricordo il nome).
Grazie mille!! Saluti.

Facili facilissimi di coltivazione,fioriscono a lungo e si riproducono per divisione in inverno...concimazioni organiche una volta all'anno..
 

Antonini Paolo

Aspirante Giardinauta
Ho 4 camelie in vaso con terra per acidofile, gentilmente mi sapete dire perchè lasciano cadere i boccioli appena schiusi? (Le ho trattate con chelato di ferro, ma senza risultati). Grazie mille!
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
La malattia si chiama ciborrina, va curata in inverno con poltiglia bordolese in prevenzione e con un fungicida ad ampio spettro in estate,la pianta va sbocciolata per il 30%
 

Antonini Paolo

Aspirante Giardinauta
Ho una Bougainvillea attualmente riparata in mansarda, ora sta vegetando, gentilmente vorrei sapere se devo attendere ancora prima di portarla all'esterno? Grazie!
 
Ultima modifica:

Antonini Paolo

Aspirante Giardinauta
Ho da pochi giorni potato le surfinie ad un terzo della loro lunghezza; gentilmente vorrei sapere se è troppo tardi per ottenere un buon risultato? Grazie!
 
Alto