• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ennesima presa in giro al popolo dei lavoratori

N

ninfa77

Guest
vinceco non c'è bisogno di seguire il gf per sapere della notizia ne parlano da giorni i tg nazionali e le testate giornalistiche...purtroppo si continua a parlare del gf e passa in secondo piano il fatto in sè
probabilmente ho sopravvalutato la situazione speravo si potesse discutere di una che non si presenta a lavorare ed ha ancora diritti e non del gf.....chiedo di chiudere la discussione...commenti ironici fuoriposto non mi interessano
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

vinceco

Guest
vinceco non c'è bisogno di seguire il gf per sapere della notizia ne parlano da giorni i tg nazionali e le testate giornalistiche...purtroppo si continua a parlare del gf e passa in secondo piano il fatto in sè
non lo so ,ma io non la sapevo, e ti premetto che i telegiornali li seguo ,generalmente tutti 1-2-3 rai,solo rai,può darsi che mi è sfuggita ,sai quando parlano di queste ottime notizie può darsi che è il momento che mi alzo per andare al bagno:lol::lol:può capitare no?vorrà dire che oggi starò più attento fino alla fine.
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Ma oggi come oggi la televisione è l'oppio dei popoli.
Ci vengono propinate tali trasmessioni per vietarci di pensare.
Per inibire l'intelligenza e guardarsi attorno e giudicare.

la religione e' l'oppio dei popoli
la televisione e' l'oppio dei popoli
ma quando l'oppio lo fanno diventare davvero l'oppio dei popoli?!??!?!:froggie_r
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Ninfa, nel momento in cui posti una discussioni SAI che le persone hanno opinioni divergenti e mi sembra alquanto NAZISTA che se non ti va bene la risposta di qualcuno, chiedi di chiudere il post!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ninfa ha ribadito 2 volte, la direzione in cui voleva andasse il suo 3d, solo che la tentazione di dimostrare disgusto per il gf è prevalsa un po' su tutti.
comunque se non ci infuochiamo subito forse se ne può anche parlare.
Aggiungo solo che anche la cassiera di XFactor è in aspettativa, nel caso dovesse andarle male, ma tutti la elogiano!
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
non ho capito dove vuole andare a parare ninfa.
A mia sorella, dopo che e' morto nostro padre, hanno rifiutato l'aspettativa. Lei non riusciva a piu' a lavorare: ci e' dovuta tornare lo stesso.
L'aspettativa e' a discrezione dell'azienda. Si vede che le aziende sono conniventi...e allora se non e' un problema per loro lo deve essere per noi?
 
N

ninfa77

Guest
guarda nazista ancora non me lo aveva detto nessuno...mi hai fatto morire dal ridere
 

marco837

Florello Senior
ninfa ha ribadito 2 volte, la direzione in cui voleva andasse il suo 3d, solo che la tentazione di dimostrare disgusto per il gf è prevalsa un po' su tutti.
comunque se non ci infuochiamo subito forse se ne può anche parlare.
Aggiungo solo che anche la cassiera di XFactor è in aspettativa, nel caso dovesse andarle male, ma tutti la elogiano!

Non ho letto con attenzione il resto della discussione, ma su questo punto vorrei dere solo una cosa (da grande appassionato di Xfactor :)

1-La Gaitana ha preso aspettativa (ovviamente NON pagata) e non ha richiesto cassaintegrazione
2-La Gaitana almeno sa fare qualcosa, e mica sta a mettersi in mostra in maniera fine a se stessa per un popolo di guardoni
 

Datura rosa

Guru Master Florello
io ho un potere molto grande nelle mie mani: il TELECOMANDO, non ho mai guardato nessuna puntata del gf .
la hostess i rischi li conosceva benissimo ,non ti presenti al lavoro? si vede che non ne hai bisogno,che hai trovato un' altra fonte di guadagno.
questo è l'ultimo e unico commento da parte mia su questa storia
a parlarne si rischia solo di dare ulteriore REPUTAZIONE a questi personaggi

Sono abbastanza d'ccordo con te.
Lo sarei del tutto se il GF rimanesse circoscritto nei limiti della puntata settimanale che chi vuole vede e chi non vuole.....cambia
Purtroppo sembrerebbe diventato un affare nazionale, un fatto di costume (per me "malcostume") e te lo sbattono in ogni trasmissione con "personaggi" più o meno autorevoli che ne discutono per non parlare dei giornali.
E tutto questo, secondo me, fornisce ai ragazzi una visione distorta della vita, trasmette il messaggio che basti andare in TV per guadagnare facile.
Perché, ricordiamoci, che comunque vadano le cose quei ragazzi che sono dentro la casa hanno vinto tutti perché anche il primo che esce si è ormai assicurato la presenza a numerose trasmissioni come "ospite" o addirittura "opinionista" con congrui compensi.
Chi glielo fa fare ad un ragazzo di svegliarsi alle 6 del mattino (se non prima), recarsi al lavoro e restarci per ore, per una lunga settimana lavorativa, per un "misero" stipendio quando facendo lunghe file, tentando un casting può guadagnare facilmente?
 
N

ninfa77

Guest
studio l'aspettativa non è retribuita e mi va bene che la diano lei però ha chiesto la cassa integrazione ed ora che non l'ha avuta ribadisce il diritto all'aspettativa...prima ha fatto la furba e poi marcia indietro...
 
V

vinceco

Guest
Si,l'aspettative è un conto ,la cassa integrazione altro, anche se qui bisogna vedere come è considerato il suo partecipare ad una trasmissione televisiva.Il fatto che uno sta in cassaintegrazione non vuol dire che non possa effettuare altri tipi di lavoro od altro.mi debbo andare a rileggere qualcosa in proposito .
 
N

ninfa77

Guest
In cassa integrazione ti mette l'azienda per un calo di lavoro non sei tu che la chiedi questo è il punto
 

Pin

Master Florello
Si,l'aspettative è un conto ,la cassa integrazione altro, anche se qui bisogna vedere come è considerato il suo partecipare ad una trasmissione televisiva.Il fatto che uno sta in cassaintegrazione non vuol dire che non possa effettuare altri tipi di lavoro od altro.mi debbo andare a rileggere qualcosa in proposito .


Vinceco se sei in cassa integrazione e fai qualunque tipo di lavoro, naturalmente in chiaro, hai l'obbligo di comunicarlo all'inps e decade l'ammortizzatore.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Non ho letto con attenzione il resto della discussione, ma su questo punto vorrei dere solo una cosa (da grande appassionato di Xfactor :)

1-La Gaitana ha preso aspettativa (ovviamente NON pagata) e non ha richiesto cassaintegrazione
2-La Gaitana almeno sa fare qualcosa, e mica sta a mettersi in mostra in maniera fine a se stessa per un popolo di guardoni

ok, ma sta bloccando un posto di lavoro, al quale non potrà mai più tornare ... non potrà per se stessa, perchè anche se le andrà male la carriera di cantante (cosa che non credo), non potrà dimenticare con un colpo di spugna e sedersi come se nulla fosse dietro alla cassa ... di aver vissuto momenti migliori ... cercherà inevitabilmente di fare altro, ora io non voglio disprezzare il lavoro della cassiera, solo non credo che al di la della opportunità di incontrare molte persone (resta da capire se gentili o no!) ti possa far sentire artisticamente realizzato.
comunque pure io guardo x factor :eek:k07:

studio l'aspettativa non è retribuita e mi va bene che la diano lei però ha chiesto la cassa integrazione ed ora che non l'ha avuta ribadisce il diritto all'aspettativa...prima ha fatto la furba e poi marcia indietro...

... non avevo afferrato della cassa integrazione ... ma sarà furbizia? ...
:storto:
 
N

ninfa77

Guest
Il suo avvocato ha testualmente detto che essendoci in alitalia tanta gente in cassa integrazione lei poteva fare comodamente scambio con uno di questi che lavorarva al posto suo e lei prendeva i nostri soldi...ma siamo fuori???????
 

Pin

Master Florello
Se viene concessa una aspettativa lunga, non blocca nessun posto di lavoro perchè il datore può assumere in sostituzione, tempo determinato e passarlo a tempo indeterminato, nel mancato rientro.
Ora, può essere che l'avvocato ne sappia di più, ma la cassa integrazione non si passa da l'uno all'altro, come passi l'accendino.
C'è tanto di lista nominativa che presenti, c'è l'approvazione, il numero congruo, e mille formalità.
Consideriamo che si parla anche di CAI, quindi ci saranno eccezioni per confermare le regole.
Purtroppo credo che la vicenda faccia odiens, quindi se non c'è qualche sanzione disciplinare prevista nel contratto, anche se sta calpestando la dignità, già calpestata di migliaia di lavoratori, resterà al gf sino a quando il pubblico sovrano la vuole.
Non guardo il gf, peferisco un giochino al pc.
Però guardo xfactor.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Se viene concessa una aspettativa lunga, non blocca nessun posto di lavoro perchè il datore può assumere in sostituzione, tempo determinato e passarlo a tempo indeterminato, nel mancato rientro.
Ora, può essere che l'avvocato ne sappia di più, ma la cassa integrazione non si passa da l'uno all'altro, come passi l'accendino.
C'è tanto di lista nominativa che presenti, c'è l'approvazione, il numero congruo, e mille formalità.
Consideriamo che si parla anche di CAI, quindi ci saranno eccezioni per confermare le regole.
Purtroppo credo che la vicenda faccia odiens, quindi se non c'è qualche sanzione disciplinare prevista nel contratto, anche se sta calpestando la dignità, già calpestata di migliaia di lavoratori, resterà al gf sino a quando il pubblico sovrano la vuole.
Non guardo il gf, peferisco un giochino al pc.
Però guardo xfactor.

:hands13: grazie della precisazione :eek:k07:
e i tronisti?????? :D
sei terribile! :martello2
 
Alto