• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

leggete e meditate...

belpa

Master Florello
mi permetto di ricordare il punto 8 del regolamento "8) E' ammesso l'inserimento di link a siti esterni, riportando però almeno un brano del testo che si vuol segnalare per capire l'argomento senza dover necessariamente aprire una pagina esterna"

tra l'altro , perlomeno a me, il tuo link rimanda a una pagina che non esiste :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Byoblu non lo apro neanche. Potrei scommettere a scatola chiusa che è una minkiata :)
E bravo il Che che usa il tuo linguaggio ed espressione cosi malandato e scostumatu? Ti suggerirei vivamente e affettuosamente di usar il miele di fichi prima di parlare con le persone :)
qzSTp06.jpg

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Che,a me minc.non paiono proprio,l'articolo parla delle privatizzazioni che i stanno perpetrando nel nostro Paese.(E poi,come giustamente dice Mary un po' di miele,anche nelle parole, non guasta mai.L'acrimonia e la supponenza,anche se si ha ragione,fa passare SEMPRE dalla parte del torto:è da un po' che volevo dirtelo)
Gli altri guadagnano e speculano e noi restiamo con "li mani vacanti,una darretu e un'autra davanti"(citazione di un verso di una canzone popolare calabrese del 1850).Rega',ho capito che,come dice il regolamento, bisogna mettere un brano del testo linkato,ma è già è tanto che sono riuscita ad inserire il link,dopo anni di fallimenti...:Dun passo alla volta,please ;),e c'arrivo

garofano

Maestro Giardinauta
Mary,io mi riferivo a TUTTO l'articolo,ecco perchè,oltre alla mia incapacità di linkare,non c'ho messo una citazione piuttosto che un'altra.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mary,io mi riferivo a TUTTO l'articolo,ecco perchè,oltre alla mia incapacità di linkare,non c'ho messo una citazione piuttosto che un'altra.
Infatti vedo diversi notizie differenti tra loro che ognuno di loro si meriterebbero non solo profonda riflessione ma anche essere discusse preferibilmente singolarmente o a meno che si trovi una chiave che unisce e valide risposte ugual e pari a loro . . .vedo che te gusta la Macedonia :LOL:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Gli altri guadagnano e speculano
Gli altri chi?
Gli alieni? Gli altri siamo noi (U. Tozzi)?

Per quanto riguarda il tasso di sbronzaggine di byoblu, rimando a butac: http://www.butac.it/the-black-list/
Byoblu è uno di quei siti che fanno pseudoinformazione, scrivendo in un linguaggio apparentemente serio una marea di stupidaggini. Con il risultato che chi, magari in buona fede, legge certa roba finisce per prenderla sul serio, ma resta robaccia.
Poi, contenti voi, potete leggere quello che volete, ma poi non venite a dire che "la bufala è sempre in agguato" :)

https://forum.giardinaggio.it/threads/la-disinformazione-corre-sui-social-media.211325/
Che dire,la bufala è in agguato quasi ovunque,sia nelle notizie che sembrano a prima vista vere e poi si rivelano false,ma anche dalle notizie false,o che "altri"affermano che siano false...e poi si rivelano essere vere.
Far girare le "bufale" puo' essere benissimo uno strumento di controllo e di potere,se ci pensate bene,proprio perchè la gente, non sapendo più a chi credere puo'perdere i riferimenti e disorientarsi.E la gente disorientata la si controlla meglio.
Anche la gente che non legge e non si informa è facilmente imbesuibile dal primo furbo che gira nei paraggi,purtroppo.
Del resto che cosa stanno facendo?Oltre al resto stanno distruggendo a tozzi e bocconi anche la scuola.Fanno girare sempre di più l'idea che "ignorante è bello":la gente ignorante la controlli meglio.
Anche certe trasmissioni,tipo "uomini e donne" della De Filippi,"il grande fratello (che io definirei "il grande bordello" nel senso letterale del termine),l'isola dei famosi,fanno capire che non è necessario studiare e farsi un'istruzione per diventare famosi e anche ricchi;idem per i calciatori,che sono strapagati.Quindi...

garofano

Maestro Giardinauta
Io quel sito non lo conoscevo,ho visto solo l'articolo che ho linkato,punto e basta,e l'articolo mi sembrava credibile.
Comunque,ci sono icomuni cittadini,ossia noi persone normali,e quelli che influenzano politica,economia,dettano in qualche modo legge, e ricattano gli altri con frasi tipo "ce lo chiede l'ìEuropa e altre trovate del genere, Nessuno ha chiesto a me e agli altri se volessimo o meno che l'Europa venisse di fatto a comandare a casa nostra,in nome di un benessere e di un progresso che in realtà non c'è stato,anzi...o meglio,il progresso e il guadagno c'è stato solo per alcuni a scapito di altri.,e questa cosa sta sotto gli occhi di tutti,e non lo dico solo io che magari non sono troppo competente in materia,ma economisti qualificati.
Che mi dic i dei cinesi che si sono presi nostre eccellenze, o la svendita di altre parti del nostro patrimonio industriale,o la delocalizzazione di altre nostre fabbriche all'estero,che hanno comportato il licenziamento di una marea di gente e di famiglie rovinate o quasi?Toda joia,toda bellesa?Contento te...

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
se si prendono per buone le premesse per scartare o ammettere una notizia, senza nemmeno leggerla solo perchè - lo dice Qualcuno- , bada bene, qualcuno che ha la credibilità che serve per poter essere detto "credibile" (da un certo establishment) siamo fuori da ogni parametro di quello che vuol dire pensare con la propria testa.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io quel sito non lo conoscevo,ho visto solo l'articolo che ho linkato,punto e basta,e l'articolo mi sembrava credibile.
Comunque,ci sono icomuni cittadini,ossia noi persone normali,e quelli che influenzano politica,economia,dettano in qualche modo legge, e ricattano gli altri con frasi tipo "ce lo chiede l'ìEuropa e altre trovate del genere, Nessuno ha chiesto a me e agli altri se volessimo o meno che l'Europa venisse di fatto a comandare a casa nostra,in nome di un benessere e di un progresso che in realtà non c'è stato,anzi...o meglio,il progresso e il guadagno c'è stato solo per alcuni a scapito di altri.,e questa cosa sta sotto gli occhi di tutti,e non lo dico solo io che magari non sono troppo competente in materia,ma economisti qualificati....

il problema primario in italia non è se l'europa comandi o meno a casa nostra
il problema è che abbiamo un debito pubblico che è il 130% del nostro prodotto interno lordo, e qualche genialone regala 500 euro a quelli che fanno 18 anni, a debito
lo stesso genialone regala la fecondazione eterologa a chi non riesce ad avere figli ma li vuole a tutti i costi.... sempre a debito (che per me la possono fare come vogliono ma che se la paghino loro! tanto costa si e no come un'utilitaria)
quindi l'europa, per quanto io non condivida migliaia di provvedimenti, ha fondamentalmente ragione, cominciamo a risparmiare sulla spesa pubblica inutile e solo clientelare.. perché sti privilegi regalati poi li paghiamo ancora noi.. questo tanto per cominciare..
...
he mi dic i dei cinesi che si sono presi nostre eccellenze, o la svendita di altre parti del nostro patrimonio industriale,o la delocalizzazione di altre nostre fabbriche all'estero,che hanno comportato il licenziamento di una marea di gente e di famiglie rovinate o quasi?Toda joia,toda bellesa?Contento te...

che vogliamo dire di quello che viene venduto a gruppi stranieri.. ma non so ...
diciamo che se io imprenditore ci guadagnassi.. non venderei
se io imprenditore non dovessi essere sempre un ladro a prescindere.. magari non venderei
dopotutto.. i commercianti son tutti ladri.. non ricordo chi lo diceva nel forum... quindi ben meglio se chiudono... o no? com'è che era?

delocalizzazione....
finchè un'ora di lavoro effettivo qui costa come 5 ore da un'altra parte in europa.... non so io imprenditore come ca..o faccio a tenere aperta la produzione qui?
che poi vengo accusato di ladreria perché lo stesso prodotto di marca y costa la metà???!! non so tu hai una soluzione?

ah ecco le tasse.. che pagano i privilegi di qualcuno, cioè servizi erogati ad minkiam a scopo clientelare e non per vera necessità (erogati a debito!!!)

ah però l'accompagnamento fa reddito isee.. perché in fondo i disabili sono poca cosa rispetto ai 18enni, e alle loro famiglie felici di ricevere 500 euro a gratis

scusate lo sfogo neh
ma troppa gente con la bocca piena si lamenta per nulla, o meglio accampa non si sa bene che lagne su problemi che con un minimo di ragionamento sono chiari a tutti.
qualcuno in lagnanze vuole fare l'imprenditore e dare lavoro a un po' di gente?
mi piacerebbe lo facesse.. magari qualcosa migliorerebbe

io penso che gli imprenditori siano dei folli, dovrebbero mollare tutto prima di cominciare e fare i dipendenti statali, allora si che farebbero fortuna!! senza rischiare il c biiiip
ah si spetta...
i genialoni nuovi o vecchi più o meno rossi di dx o sx fa lo stesso, solo debito pubblico per fare i favori di certe fasce di elettori contando di ottenerne il voto, mai fare quel che serve davvero solo inventare nuova spesa

ah non ricordo più chi qui sul forum diceva che non gli conveniva lavorare oltre un certo punto perché pagava troppo di tasse....
penserai mica che agli altri vengano scontate

:ciao:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
se si prendono per buone le premesse per scartare o ammettere una notizia, senza nemmeno leggerla solo perchè - lo dice Qualcuno- , bada bene, qualcuno che ha la credibilità che serve per poter essere detto "credibile" (da un certo establishment) siamo fuori da ogni parametro di quello che vuol dire pensare con la propria testa.
Se si prende un sito che al 99% delle volte spara minkiate, per quale motivo dovrei mettermi a leggere un eventuale articolo nuovo? Leggere un sito che notoriamente dice sciocchezze non ha un gran senso.

Comunque,ci sono icomuni cittadini,ossia noi persone normali,e quelli che influenzano politica,economia,dettano in qualche modo legge, e ricattano gli altri con frasi tipo "ce lo chiede l'ìEuropa e altre trovate del genere, Nessuno ha chiesto a me e agli altri se volessimo o meno che l'Europa venisse di fatto a comandare a casa nostra,in nome di un benessere e di un progresso che in realtà non c'è stato,anzi...o meglio,il progresso e il guadagno c'è stato solo per alcuni a scapito di altri.,e questa cosa sta sotto gli occhi di tutti,e non lo dico solo io che magari non sono troppo competente in materia,ma economisti qualificati.
Veramente quello che l'Europa può o non può fare in Italia è stato approvato dal Parlamento Italiano che è, costituzionalmente, l'organo che ha il potere di farlo. Quindi "a te e agli altri" è stato chiesto.

Che mi dic i dei cinesi che si sono presi nostre eccellenze, o la svendita di altre parti del nostro patrimonio industriale,o la delocalizzazione di altre nostre fabbriche all'estero,che hanno comportato il licenziamento di una marea di gente e di famiglie rovinate o quasi?Toda joia,toda bellesa?Contento te...
Guarda che "i cinesi" non "si sono presi" un bel niente. Le cose hanno un valore, se un compratore e un venditore sono d'accordo sul valore, si scambiano la proprietà in cambio di quel controvalore. Se "i cinesi" hanno comprato è perchè il vecchio proprietario ha venduto.
Onestamente, a me non me ne frega niente se il proprietario dell'azienda da cui compro un prodotto sia Mario Rossi di Vergate sul Membro, Hamal Deepal di Calcutta ovest o Zhang Zhunqiao di Pechino finchè il prodotto vale quello che costa. Come non me ne frega niente di sapere se Alitalia è italiana, cinese o birmana.
La delocalizzazione (che non c'entra niente con quanto detto finora) è una cosa brutta per tutti, ma poi tutti compriamo telefoni, televisori, capi di abbigliamento prodotti in Cina, India, Vietnam perchè costano meno...

MaryFlowers

Fiorin Florello
A proposito di abbigliamento dei cinesi bisogna stare attenti brutte escoriazioni ,invenzione e quan' altro potrebbero precurare gravi danni alla pelle e alla salute . . . E la d'isformazione e' alta e molte famiglie povere ( perché li ci vanno queste famiglie e sol succedere di essere vittimine . . . ) quale Europa dal parlamento che decide fa . . .costutizionalmente ???? la costituzione e' morta. . .dal momento in cui corrotti,con pensioni d'oro i nostri rappresentanti politici incompetenti vili e traditor hanno messo in ginocchio il nostro paese. . .eh Chegueville? Dici e' stato chiesto a noi??? O a l' Europa delle banche nient' a che fare con il popolo che doveva essere sovrano . . . Ma calma e sangue freddo :) tengono i giorni contati per troppo superfluo e ricchezza quando c'è troppo povertà in giro( e quando sopratutto l' Italia ha molte risorse mal distribuito e nelle mani solo di 4 stronzetti ). . Una minaccia? No una promessa :) e' solo una questione di tempo che come avviene a ogni grande evento si arriverà al cambiamento in tutte le cose come in queste cose e chi sbaglia paga. . . Si si :)

garofano

Maestro Giardinauta
Per Spulky e Cheguevilla:Ognuno di noi ha delle sue opinioni,che io rispetto, anche se posso non essere d'accordo,al punto tale che ho aperto la discussione non commentandola affatto,ma lasciando lo spazio alla riflessione di tutti.
il titolo che le ho dato era solo una citazione scherzosa di renzo Arbore,che usava questa frase in una pubblicità,solo questo.
Io sono per la civile e serena discussione,e questa cosa implica che si deve far parlare la testa non partire in quarta mettendo in mezzo i sentimenti personali per l'interlocutore:è una cosa che non porta a niente e magari fa pure perdere di vista la verità così com'è.
Non si puo' cestinare a priori un'idea,un pensiero solo perchè lo formula che è di idea diversa dalla propria o perchè mi sta antipatico a prescindere,magari puo' capitare che quel pensiero o quell'idea sono giuste o sensate...o forse no,ma puo' essere sempre una risorsa,valida per tempi futuri.
E se proprio sono sbagliati,si puo' confutare senza aggredire,al di là dei sentimenti personali,e anche perchè nessuno di noi è portatore della Verità universale sulle cose.Un detto indiano recita:esistono tre cose,la tua opinione,la mia opinione e la verità.
Oddio,diciamo pure che la tentazioni di essere portatori di verità universale è grande e insidiosa;),e,sinceramene,spero di non caderci troppo spesso:D
Fra l'altro,ognuno di noi,scrivendo qui parla un po' di se',credo che siamo tutti ragionevolmente sinceri,ma quanta parte di vita di ciascuno è sconosciuta agli altri? Le affermazioni che qui esprimiamo sono un riflesso delle nostre vite,ma un riflesso è una cosa,la vita vera è un'altra,e quindi non si puo' formulare un giudizio di simpatia e antipatia così a prescindere,come non si puo' dire se un modo di vivere o pensare sia giusto o sbagliato a prescindere,proprio perchè manca,comprensibilmente,la conoscenza di fatti, esperienze,emozioni e ricordi che sono alle radici di quelle parole, pensieri e scelte che ognuno di noi esprime.
L' impressione che si puo' ricavare circa una persona,basandosi su cio' che essa scrive, puo' servire,è anzi importante,ma non è tutto.
Il giudizio è un qualcosa di connaturato all'essere umano,non discuto,ma più il giudizio è superficiale,più è passabile di errore.
Posso aver a volte emesso un giudizio avventato,capita a tutti, su situazioni cose e persone,e se è così,me ne scuso,perchè posso inavvertitamente colpito malamente e ferito la suscettibilità,pur non volendolo assolutamente.Me ne scuso sinceramente,e faccio in modo che la cosa non si ripeta.
Non di meno,anche un pensiero su cui si è in disaccordo va rispettato.Io i vostri li rispetto,anche se, magari,posso non condividerli,e spero che anche voi facciate lo stesso.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Per Spulky e Cheguevilla:Ognuno di noi ha delle sue opinioni
Non si puo' cestinare a priori un'idea,un pensiero solo perchè lo formula che è di idea diversa dalla propria
Occhio perchè qua non si sta parlando di opinioni. Non nascondiamo le stupidaggini dietro alla libertà di opinione. Se io scrivo certe boiate ad un esame e vado dal professore dicendo "è la mia opinione", il professore mi risponde "benissimo, e la mia opinione è che tu sei un ignorante, quindi ti boccio". Ora, dovrei fare ricorso a qualche tribunale appellandomi alla libertà di opinione o studiare seriamente?

MaryFlowers

Fiorin Florello
È su qua non ci piove garofano :) siamo qui a darci opinioni,considerazioni e star anche in compagnia liberamente mica siamo stato esami qui .buona serata a tutti
j7dNfrA.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
Se si prende un sito che al 99% delle volte spara minkiate, per quale motivo dovrei mettermi a leggere un eventuale articolo nuovo? Leggere un sito che notoriamente dice sciocchezze non ha un gran senso.

Veramente quello che l'Europa può o non può fare in Italia è stato approvato dal Parlamento Italiano che è, costituzionalmente, l'organo che ha il potere di farlo. Quindi "a te e agli altri" è stato chiesto.
.
notoriamente più si legge e meglio è, ma poi chissà..
ciò che ha approvato e approva un parlamento che si è eletto da solo è più vicino a un colpo di stato che a una procedura legale.

Occhio perchè qua non si sta parlando di opinioni. Non nascondiamo le stupidaggini dietro alla libertà di opinione. Se io scrivo certe boiate ad un esame e vado dal professore dicendo "è la mia opinione", il professore mi risponde "benissimo, e la mia opinione è che tu sei un ignorante, quindi ti boccio". Ora, dovrei fare ricorso a qualche tribunale appellandomi alla libertà di opinione o studiare seriamente?
se "l'economia" non fosse anche un'opinione, non ci sarebbero opinioni discordi tra gli economisti su questioni varie e eventuali.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
notoriamente più si legge e meglio è, ma poi chissà..
ciò che ha approvato e approva un parlamento che si è eletto da solo è più vicino a un colpo di stato che a una procedura legale.

se "l'economia" non fosse anche un'opinione, non ci sarebbero opinioni discordi tra gli economisti su questioni varie e eventuali.
Brava ,e non dimentichiamo che su tutte le altre gravi problematiche ahimè c'è questo ancora ( il link esprime e racchiude ciò che con le parole non riesco a dir :) )
cPpYftY.jpg

Alto