• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'edera sta seccando???

sabrina69

Aspirante Giardinauta
010.jpg 011.jpg 009.jpg ciao a tutti, chissà se potete aiutarmi. Ho una piccola edera da due anni in un vaso. Si sta arrampicando a un grigliato e fino a due o tre settimane fa stava bene e ora, dopo aver passato l'inverno...sta seccando? Ho dato l'acqua ma il processo sembra inarrestabile. :astonished:Cosa pensate?

Alex81

Master Florello
guarda io proprio non ne ho idea. . .ma se esiste un modo per seccarla DITEMELO che ci metterei la firma. . .maledetta!

sabrina69

Aspirante Giardinauta
se continua così la perderò...:(
e se prelevassi un rametto e la reimpiantassi?:confuso:
aspetto aiuto chi vorrà
buona domenica a tutti!:Saluto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
prova a tagliare tutto il secco e reinvasare con terriccio nuovo il resto.........

forse nel vaso ci stan solo radici e poco terriccio e allora secca perche non rimane molta acqua
o in ogni caso il pane radicale molto fitto non permette di farla penetrale e non "beve" con tutte le radici come dovrebbe
taglia il secco e rinvasa il rimanente .........provare può solo far bene alla pianta......

Théo

Aspirante Giardinauta
secondo me ha preso una scaldata, forse ci batte troppo il sole? potrebbe essere anche scarsa acqua...
Io ho un edera che mi ricopre un muro che sta praticamente sempre all' ombra ed è molto folta

Alto