• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lecci

P

paolar

Guest
Un'altra domanda:
mi ha appena chiamato il vivaio che ci ha fornito le piante per il giardino, dicendomi che oggi pomeriggio verrà a sostituire i 2 Lecci che sono morti inspiegabilmente l'estate scorsa (erano stati messi a dimora in autunno 2004 quindi ancora in "garanzia”).
Ma visto il freddo che c'è in questi giorni, è il caso di porre a dimora le piante?:confuso:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In effetti non è un periodo molto buono per mettere a dimora le piante... Comunque se te le mettono con tutto il loro pane di terra non dovrebbero avere problemi. Piuttosto, non mi torna il motivo per cui sono morte le due precedenti...
 

RosaeViola

Master Florello
Mah Paola, è piuttosto insolito che piantumino in questo periodo...Non so che dire...

Non puoi chiedere più informazioni al vivaio sul perchè e se non convenga aspettare?
 
P

paolar

Guest
Mi hanno assicurato che non ci sono problemi per la messa a dimora ora...mah... Per quel che riguarda la morte dei Lecci non hanno capito il motivo, in tutto erano 3 alberi posizionati nella stessa zona (vedi foto) soltanto uno si è salvato, mi hanno detto che semplicemente non hanno attecchito... Spero non succeda di nuovo...
 
Alto