• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le zanzare e...noi!

Coral

Maestro Giardinauta
Allora, non so da voi, ma mi hanno già punto le zanzare e penso il tipo tigre a giudicare dal gonfiore.

DOMANDA:
Cosa usate voi, per proteggervi dal loro famelico assalto?
Non parlo di interventi nell'ambiente, ma di protezioni a livello di pelle.

Io opterei per una bella tuta tipo apicoltore, perchè se penso di passare il resto della stagione a grattarmi e gonfiarmi come adesso.......:(

Coral

Maestro Giardinauta
Ma i soliti repellenti non bastano???

L'ho usato, ma i bozzi me li sono trovati lo stesso.
A meno che il prodotto avesse finito il suo effetto.
Sono una facile preda, ne ho altri anche in alto sulle spalle.

Quello che mi chiedo, devo passare tutta l'estate cosparsa di queste cose più o meno chimiche?
Prevedo di stare fuori il più possibile e anche la mia piccola streghetta si gonfia.

marco837

Florello Senior
io ho Desi.
Lei le attira naturalmente anche se si cosparge di repellenti.
io posso non mettere nulla, e le zanzare vanno tutte su di lei.
Di solito non mi pungono

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Coral io sono perfino allergica alle punture degli insetti,infatti quando mi pungono mi serve una pomata al cortisone,però devo dire che con i normali repellenti (anch'io sono facile preda e se c'è una zanzara in casa punge me!!!) non mi toccano,certo che non è che mi piaccia molto usarli però se non voglio essere morsa....!!!

Loulou

Florello
sono piena di morsi ho le gambe tutte piene sembra che ho la varicella, da un paio di giorni uso autan e niete più bozzi

Coral

Maestro Giardinauta
I bozzi si gonfiano, io mi gratto, vengono le crotosticine tipo varicella come a Loulou.
Non ci sono alternative.....
Ho capito meglio Autan o altro.:Saluto:

pollice blu

Giardinauta Senior
Posticino un pochino umido......non :confuso::rolleyes:so

A parte gli scherzi...veramente non esistono!!!
I moschitos, come li chiamano loro, non ci sono!
Nei paesi bassi e nord Europa (Capo Nord......) c'è ne sono a bizzeffe.
In Inghilterra invece no, ma non chiedermi il perchè.....(forse non sono riuscite ad attraversare la Manica...:lol::lol:, nè a nuoto, nè in volo :lol::lol:)

Coral

Maestro Giardinauta
A parte gli scherzi...veramente non esistono!!!
I moschitos, come li chiamano loro, non ci sono!
Nei paesi bassi e nord Europa (Capo Nord......) c'è ne sono a bizzeffe.
In Inghilterra invece no, ma non chiedermi il perchè.....(forse non sono riuscite ad attraversare la Manica...:lol::lol:, nè a nuoto, nè in volo :lol::lol:)

La flemma inglese che combatte le zanzare....mi piacerebbe vederli:lol:

N

ninfa77

Guest
Io uso i normali repellenti per la pelle e in casa i fornellini con liquido e piastrine.....ultimamente ho trovato su un giornale un campioncino di gel dopopuntura che fa sparire i bozzi ed il prurito

Vagabonda

Florello Senior
sandokan, è un repellente che possono usare adulti, bambini e animali domestici. Autan a mio marito dà reazione allergica, sandokan no.

lora

Maestro Giardinauta
purtroppo qualsiasi cosa usi mi pungono sempre, e anch io gonfiature che non vi dico.....pensate mi ha punto addiritura quest inverno .......:cry:

thuya

Florello
fortunatamente mi pungono davvero poco!!
se però ce ne sono tante mi spalmo una crema alla citronella che fa una erboristeria qui vicino.

odio usare repellenti chimici fornelletti e schifezze varie.....

Il Pallino

Apprendista Florello
Io ho un'arma micidiale: le mie mani.:D
Sono perennemente all'erta quando sono fuori, se una zanzara mi sta pungendo, mi lascio succhiare ben bene, quando è bella gonfia, PAF! Ok, la puntura c'è lo stesso, ma volete mettere la soddisfazione?:ciglione:
Quest'estate, comunque, di zanzare ancora non se ne sono viste!:smok:

Coral

Maestro Giardinauta
Io ho un'arma micidiale: le mie mani.:D
Sono perennemente all'erta quando sono fuori, se una zanzara mi sta pungendo, mi lascio succhiare ben bene, quando è bella gonfia, PAF! Ok, la puntura c'è lo stesso, ma volete mettere la soddisfazione?:ciglione:
Quest'estate, comunque, di zanzare ancora non se ne sono viste!:smok:

Viene a trovarmi che te le faccio conoscere e ammazzare:martello2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Coral io uso off perchè a differenza dell'autan non sai nemmeno se lo metti non restano tracce e non ti senti appicicaticcia!!!ciao ciao