anche io con l'ago nel pagliaiocercavo di capire se era un quadro stereocopico
Ma era già stato pubblicatoIn questo indovinello non importa trovare una soluzione 'giusta'; quello che occorre è trovare una soluzione plausibile, cioè che rispetti e spieghi tutte le condizioni poste dalla storia: la tengo corta ed essenziale.
Un uomo abita al 10° piano di un palazzo.
Ogni mattina prende l'ascensore, scende e va al lavoro; ogni sera torna a casa, prende l'ascensore e ...
se è da solo e le previsioni del tempo davano 'bel tempo' allora arriva fino al 7° piano e fa gli ultimi 3 piani a piedi,
se è in compagnia di una qualsiasi persona arriva fino al 10° con l'ascensore,
se era prevista pioggia per quella giornata arriva fino al 10° piano con l'ascensore.
Come si psiega questo suo strano comportamento?
ed è stato anche 'risolto' con più di una soluzione possibile?Ma era già stato pubblicato
io mi ricordo quella dell'uomo basso per arrivare al tasto del 10° piano, quindi o si faceva una parte di piani a piedi, o si faceva schiacciare il tasto da chi era con lui o usava l'ombrelloed è stato anche 'risolto' con più di una soluzione possibile?
Si certo che c'è uno spazio chiuso...scusate l'imprecisione ma adesso ho frettaComunque ve ne presento un altro:
questa linea continua racchiude uno spazio chiuso oppure no?
Vedi l'allegato 683910
ChiusaComunque ve ne presento un altro:
Vedi l'allegato 683910
il livello due è anche semplice da risolvere... per il 3 ci devo pensare un pòVedi l'allegato 683913
USANDO SOLO NUMERI NATURALI COMPLETATE LA PRIMA PIRAMIDE COME 'ESERCIZIO DI BASE' E POI LE ALTRE DUE:
Vedi l'allegato 683916 dal sito Basecinque
Se è continua per definizione racchiude una porzione di piano, se abbiamo due dimensioni.Comunque ve ne presento un altro:
Vedi l'allegato 683910
Se è continua per definizione racchiude una porzione di piano, se abbiamo due dimensioni.
Se abbiamo tre dimensioni, come la parola spazio potrebbe sottintendere, allora no.