• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose Patio sono annuali

pe'llissier 23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho delle Rose Patio,
e ho trovato poche informazioni a riguardo,
in particolare se sono annuali,..
ciao
pellissier 23
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Le rose patio sono delle mini rose che non superano quasi mai i cm60. Vanno potate all'inizio della primavera a circa cm10 da terra, togliendo i rametti secchi e potando sopra una gemma quelle sane. Dopo la potatura vanno immediatamente concimate. Si provvede ad una seconda concimazione dopo la prima fioritura, verso la fine di giugno/inizio luglio: la concimazione è particolarmente importante per le minirose, perché sono maggiormente esposte a malattie rispetto alle altre rose e la concimazione le fortifica anche in termine di resistenza alle malattie. Bisogna fare attenzione ad annaffiarle regolarmente e a non far mai seccare il terreno intorno, poiché il loro apparato radicale sta molto più in superficie rispetto ad una rosa "normale". Una buona pacciamatura alla base non sarebbe una cattiva idea. Ricordati di non annaffiare mai quando la pianta è in pieno sole, perché si brucerebbero le foglie.
...E no, le rose patio non sono affatto annuali :)
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao pe'llissier,non ho capito se ti riferisci alle vere rose patio o alle minirose che si trovano facilmente dappertutto.
perchè la rosa patio è una classificazione prettamente in uso negli USA nella vendita di rose di piccole dimensioni ma non le minirose,anzi usano il termine patio per piccole rose rampicanti "da Patio" e ne hanno tante anche di bellissime.
 

pe'llissier 23

Aspirante Giardinauta
sull'etichetta c'e scritto rosa patio ,.. ma nessun accenno a minirose,..
saget dice che non sono annuali (però non dice nemmeno se sono perenni!)
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
te lo ha detto dicendoti che non sono annuali.
detto chiaramente "la rosa è una pianta perenne"non esiste un genere annuale ,tranne quelle vendute in condizioni pessime che non sono neanche annuali ,se va bene semestrali...................
 
Alto