• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordinare on line una rosa rampicante già ben sviluppata...help help

Maupatamau

Giardinauta
Ho necessità di ordinare una rosa rampicante on line, dato che nei vivai della mia zona non si trova nulla di interessante, solo rose "anonime" senza cartellino! Sapreste indicarmi quale vivaio invia le rose in vaso già ben sviluppate, diciamo con rami di circa un metro? Ho fretta di coprire un arco e se parto dal basso ho poche speranze di farcela per l'anno prossimo....grazie a tutti per l'aiuto!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Nino Sanremo ha alcune rose in vaso da 5/6 litri, quindi rose più grandi.
Non tutte le varietà sono disponibili in tali vasi.
Basta che vai sul sito e nella casella della ricerca inserisci "vaso 6 litri" e "vaso 5 litri".
Potresti mandare una mail e chiedere quanto sono lunghi i rami.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per esempio nel vaso da 5l ha:
Alberic Barbier (rambler)
Crepuscule
Desprez à Fleurs Jaunes
Purezza
R. banksiae lutea
Palais Royal
Pierre de Ronsard
Red Flame
Rimosa
Gertrude Jekyll
Etoile de Holland Sarmentosa
 

Maupatamau

Giardinauta
Grazie infinite..ma mi hai messo in crisi!! :confuso::D

Avevo già scritto una mail a Nino Sanremo per la Cecile Brunner e la Compassion..ma poi ho visto le tue segnalazioni ed ho adocchiato anche Purezza, Palays Royal e Crepuscule!!!! Ufff....confusioneeeee!!
Ti spiego il motivo...ho pensato che mi occorre una rosa bianca o salmone, comunque chiara, perchè la voglio intrecciare con 3 rampicanti che già possiedo, cioè la Joseph's coat (la più bella bella bella rampicante che io abbia mai visto!!! Cambia colore 3-4 volte prima di sfiorire!!!), la Pierre de Ronsard e la Cocktail...vediamo cosa rispondono in merito all'altezza, magari non è direttamente proporzionale alle dimensioni del vaso :boh:
Magari via mail riesco a farmi "raccomandare" e mi scelgono l'esemplare più alto ( col sovraprezzo ovviamente)....
 

Maupatamau

Giardinauta
Ragazzi, Barni tutta la vita!!!!! Ecco la mia Lamarque spacchettata da due giorni e già avvinghiata al suo bel traliccetto!!!! Mi hanno mandato una rosa in vaso super lunga!!! Grandiosi!! 10 e lode a Barni!!!

 

filifero

Giardinauta Senior
Concordo pienamente con Dino, la mia ha molti boccioli, si è sviluppata bene! Ho perso un po' di rami causa ghiaccio e mi sa che in inverno dovrò coprirla con qualcosa quando la notte la neve ghiaccia. Bellissimo il verde mela del fogliame, per non parlare del fiore! Sono molto curioso di vedere i fiori di questa stagione, dovrebbe essere anche più resistente al caldo rispetto all'anno scorso (impianto).
In poche parole Mau, complimenti per la scelta, da te crescerà benissimo viste le temperature! :)
P.S. Anche la mia è Barni ;)
 
Alto