• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:D:D:D
Il primo post è antecedente alle spiegazioni che ti ho dato. Visto che anche tu avevi problemi con le foto ti ho spiegato quel che sapevo ma sono lontanissimo dall'essere un superesperto!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
spettacolooooooooooooooooo

e che gola tutte quelle bacchette.... ma non hai mai provato a seminare?

E no che non ho provato perche' poi se cresce qualcosa non saprei piu' dove piazzarle:cry:
Anzi, una da seme mi è cresciuta quest'anno ma involontariamente, nel senso che io non l'ho seminata. O è finito per sbaglio un cinorrodo nel bidone del compost o sono stati gli uccelli! Non è che sia una gran bellezza ma appena rifiorisce vi mostrero' com'è fatta!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ancora una foto: Mutabilis con tante belle bacche gialle!
PA120005.jpg
 
  • Like
Reactions: Lax

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Red Mirato sempre in fiore con le bacche che stanno maturando
PA160019.jpg
[/IMG]
Bacche di Magic Meidiland
BacchediMagic.jpg
[/IMG]
Rugosa Rubra
Rubra.jpg
[/IMG]
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Complimenti, sono spettacoli della natura!!!ma come fai a curarle tutte quante?!! Io ne ho 3 in vaso e mi fanno dannare c'è sempre qualcosa che non gli va bene...uff:burningma
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non è che le curi poi tanto...acqua una volta alla settimana e trattamenti ogni due, ma solo quando ce n'è veramente bisogno e sopratutto solo su quelle tre o quattro che sono piu' sensibili alle malattie.
Comunque coltivarle in piena terra è piu' facile che tenerle in vaso perche' bene o male si arrangiano da sole, mentre in vaso sono piu' soggette ad attacchi di ogni tipo:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che spettacolo Andrea, sia queste sia quelle che avevi postato precedentemente! Hai un giardino stupendo, complimenti veramente!
 

yeye27

Master Florello
Ho visionato dalla prima pagina......

Mammamiiia,che incanto!!!:flower:
Complimentissimi!!!

:flower::Saluto::flower:
yeye
 

soniag78

Apprendista Florello
che meraviglia!!! che peccato che siamo lontani, altrimenti verrei nel tuo giardino a fare mambassa di cinorrodi
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Per questa volta l'ho scampata:D
Alcune settimane fa i figli di amici mi hanno colto una valangata di cinorrodi della Glauca pensando fossero rapanelli:eek::martello2:burningma:cry:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Red Mirato ha una rifiorenza continua fino alla fine di dicembre e se non togli i fiori appassiti fa delle belle bacche che diventano rosso intenso. Ha una sola pecca, anzi due, e cioe' non profuma e soffre la ticchiolatura, anche se in realta' se ne frega e continua a produrre nuova vegetazione e nuovi boccioli.
 
Alto