• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose della nonna

viapiccolomini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
nel giardino della nonna di mia moglie ci sono, in terra due belle piante di rose, una delle quali alta un metro e mezzo ma anche di più.
la casa è disabitata e quindi nessuno può più pensare alle piante che stanno andando in malora.
Secondo voi potrei pensare di espiantarle e ripiantarle in vaso sul mio terrazzo???
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
forse si, ma sicuramente non adesso (dipende dal tipo di rose)
sono lavori che si fanno con le piante a riposo vegetativo: tardo autunno o inverno
trattienile ancora questa stagione, fai foto delle piante e dei fiori e poi chiedi consigli nella sezione rose
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Per una rosa alta un metro e mezzo e forse più che magari ha vissuto sempre in piena terra, ci vuole un bel vasone!!! Mi raccomando :)
 

Paola-Luna

Florello
... e ricorda: prima di espiantarle, dà una bella potata e ripulita (immagino che - essendo la casa disabitata - finora nessuno si sia preso cura delle rose, compreso la pulitura da legno vecchio, malato ecc.)
 

riuki

Aspirante Giardinauta
e sopratutto prima di spiantarle e invasarle in autunno cercate di curarle ... sopratutto innaffiandole la prossima estate.Se già adesso vanno in malora...rischiate di trovarle completamente secche in autunno!
 
Alto