• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le regole dell'essersi lasciati

  • Creatore Discussione radicediliquirizia
  • Data di inizio

ciaseta

Florello Senior
radice ha scritto:
la spirale è sempre in agguato... anche se guardi in avanti
.

sì ma il guardare avanti, all'inizio sarà forzato e difficile....col tempo verrà....

radice ha scritto:
Sai cosa penso? C'è tanta forza nell'ammettere la propria vulnerabilità.
questo che hai scritto lo trovo molto bello! :love: è proprio qui la nostra forza, di donne e di esseri umani: ammettere che siamo deboli, estremamente deboli, e soprattutto accettarlo.... sapere che quando amiamo diamo tutto di noi all'altro, senza condizioni, e che se andrà male sì, staremo male....molto male....sapere ed accettare questo sarà la nostra forza!

grazie per questo topic, radicediliquirizia! :love_4:
 
R

radicediliquirizia

Guest
a proposito di essere belle e fascinose per noi stesse.... sai cosa mi capita, cara ciaseta? Il processo mentale di vedersi belle è così lento, difficile, tortuoso che passo prima dalla scorciatoia del vestito per poi arrivare all'anima. Interno chiama esterno in aiuto.
Infatile, superficiale, edonistico...... lo so, ma è così.
Purtroppo, devo ammettere, non funziona come vorrei....
 

ciaseta

Florello Senior
è vero....non dà la soddisfazione che vorremmo, ci piacerebbe avere subito una sorta di rivalsa, perchè ammettiamolo, anche il nostro orgoglio di donne rimane ferito.....ma almeno è un passo per non lasciarsi andare nell'apatia, un sottilissimo e fragile filo che ci tiene insieme, anche se solo esteriorità...per non cadere in mille pezzi appena lo incontriamo, per dire a noi stesse "ce la farò".


col tempo, anche la nostra fragile anima si rivestirà di bellezza, la vera autentica bellezza....col tempo cara radice. :flower:
 
R

radicediliquirizia

Guest
mi è venuta in mente un'altra regola di Carrie: "mai entrare in un negozio quando si è devastati sentilmentalmente!"
Quanto è vero.............. dovrebbero ammanettarmi e legarmi ad una sedia........
 

ciaseta

Florello Senior
beh, certo che per essere vera è vera: ma mai come in questo periodo abbiamo bisogno di "regalarci" qualcosa....abbiamo bisogno di auto-viziarci un pò, perchè il vuoto che abbiamo dentro è grande. lo so che nulla lo potrà riempire, ma anche un'effimera sensazione di appagamento che può darci il vestito nuovo, la borsetta abbinata alle scarpe, il massaggio in un beauty center, può avere il suo valore...io credo che faccia bene al cuore farci del bene! :)
 

luckybamboo

Florello Senior
radicediliquirizia ha scritto:
mbéééé... buttarsi tutto alle spalle e non guardare mai indietro credo sia un atteggiamento mentale che non posso condividere....
insomma io ho amato, perchè negarlo?
buttarsi tuto alle spalle non significa affatto rinnegare o dimenticare, tuttaltro. Significa riuscire a fare un passo avanti e poter tenere tutto ciò di buono che quella storia ci ha dato, poter gustare i bei ricordi e che ci rimangono e le cose che ci ha donato senza rimpianti e senza dolore. cosa che , se non si reisce ad andare avanti, non si può fare perchè inevitabilmente ogni ricordo ti apre una ferita mai rimarginata
 
R

radicediliquirizia

Guest
certe volte mi chiedo se valga lo stesso anche per gli uomini....
ma loro la pensano nello stesso modo?
 

coccinella40

Master Florello
Ciao :flower: non sono daccordo che una persona con cui si ha avuto un trascorso sentimentale, non vada più incontrata. secondo me così facendo si alimenta ancora di più il ricordo ed il dolore provato nel chiudere la storia. Il dolore x qualsiasi cosa termina, quando lo si è elaborato ed accettato fino in fondo:love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
immagino che per loro sia diverso....non azzardo ipotesi, anzi, sarebbe carino avere le loro opinioni! :rolleyes:


uomini del forum.....cosa ci dite???? :D :D :D
 
P

Pink_Lady

Guest
Secondo me, ognuno ha le sue regole... xchè ognuno reagisce in modo differente. Anche se in alcune si possono ritrovare + persone.....

radicediliquirizia ha scritto:
mi è venuta in mente un'altra regola di Carrie: "mai entrare in un negozio quando si è devastati sentilmentalmente!"
Quanto è vero.............. dovrebbero ammanettarmi e legarmi ad una sedia........


Ciaooooo ;)
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Cara Radicediliquirizia,
credo non ci sia una regola o un rimedio quando ci si trova nel massimo della sofferenza.
La guarigione viene da sola col tempo se l'aiutiamo con la nostra volontà, il nostro istinto di sopravvivenza. Quando dai tutto per una persona ti sembra che questa sia indispensabile alla tua stessa vita. Non dimentichiamoci che prima di conoscerla eravamo comunque felici e magari la stessa sensazione l'avevamo provata qualche anno prima e pensavamo di esserne stati immunizzati.
Se non ha funzionato, troverai una persona che ti merita e ti accorgerai che hai sofferto per motivi di cui non valeva la pena perchè starete meglio entrambi.
Ogni tanto incontro qualche ex che ho amato (con la A maiuscola) e da cui spesso sono stato scaricato dopo un pò di tempo: le amo ancora in modo diverso e penso che abbiano capito che le amavo dopo avermi lasciato, e che ora provino per me lo stesso affetto che provo io. Questo aspetto adesso mi fa pensare ai miei momenti tristi dovuti a loro, con dolcezza e serenità. Li considero come momenti fondamentali della mia crescita e non vorrei mai cancellarli.
Se ti sei ispirata alla tua esperienza, coraggio!!! Intorno a te ci sono tanti ragazzi che sapranno darti qualcosa in più e ti renderanno di nuovo felice.
Ciao
 
R

radicediliquirizia

Guest
mio caro boss, grazie per essere intervenuto.
Il punto è proprio quello che tu hai favolosamente focalizzato: amare, grazie al tempo, in modo diverso, con affetto.
grazie.
 

*ALE*

Apprendista Florello
scipulosa ha scritto:
la cosa peggiore è la prima volta che lo vedi con un'altra... anche se è passato del tempo e ti sembra di aver superato il dolore, quell'incontro è sempre un po' una pugnalata...
Concordo, ed e' proprio in quel momento che ti senti sprofondare, che cominci i paragoni tra lei e te, che ti senti inadatta ed ogni parte del tuo corpo ti mette in imbarazzo, vorresti essere come lei anche se tu sei molto piu' bella... Che tristezza mamma mia.
Ale:cry:
 

*ALE*

Apprendista Florello
coccinella40 ha scritto:
Ciao :flower: non sono daccordo che una persona con cui si ha avuto un trascorso sentimentale, non vada più incontrata. secondo me così facendo si alimenta ancora di più il ricordo ed il dolore provato nel chiudere la storia. Il dolore x qualsiasi cosa termina, quando lo si è elaborato ed accettato fino in fondo:love_4:



Hai ragione... a me e' successo proprio cosi. Ale
 
Alto