• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le regole dell'essersi lasciati

  • Creatore Discussione radicediliquirizia
  • Data di inizio
R

radicediliquirizia

Guest
L'altra sera ho rivisto, con mio sommo piacere, una divertentissima puntata di "Sex & the city" trasmessa su Sky.
Riassumendo in qualche battuta stiminzita, Carrie, la protagonista, ha lasciato il suo Mr. Big ed inizia a raccattare qua e là qualche buona e rivitalizzante regola da seguire per superare il suo triste stato di vedovanza post-fine rapporto di intenso amore.

Uomini e donne di tutto il forum, esistono delle regole che ti permettono di ritornare a vivere dopo che ti si è frantumato il cuore in microscopici pezzettini per la fine di un amore :cry: ?
 

ciaseta

Florello Senior
non esistono regole, purtroppo e per fortuna aggiungerei.... :baf:


io personalmente sono per i tagli netti: se il mio cuore è ridotto ad una marmellatina di dolore.....non devo vederlo MAI PIU'!!!! devo interiorizzare il mio dolore e stare solo con me stessa.... :storto:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono d'accordo, è impossibile restare amici... almeno per un bel po'. se si frequentano le stesse compagnie o locali è meglio cambiare, almeno temporaneamente... il dolore è sempre in agguato, i ricordi pure...
 

*ALE*

Apprendista Florello
A me e' capitato di dover dimenticare una persona importantissima, pensavo che la distanza (piu' di 100 km.) mi avrebbe guarita in poco tempo ma non e' stato cosi, meno lo vedevo e piu' lo cercavo, la mia mente era sempre la, in cerca di lui, dei suoi occhi in ogni persona che incrociavo, e' stata dura dirgli addio, non so nemmeno come possa essere accaduto, ancora me lo chiedo, se fossi stata meno pessimista, chissa'...:love:
Mi auguro solo che non succeda piu'.
Ale
 

luckybamboo

Florello Senior
Miiiii che brutti ricordi mi fate tornare alla mente…..:storto:

Anche secondo me è impossibile dare “regole”, ognuno reagisce a suo modo, chi ha bisogno di chiudersi in casa ad ascoltare “5 giorni che ti ho perso” e “incancellabile” in un mare di lacrime, chi ha bisogno di uscire con gli amici, chi cerca subito un nuovo “amore” in cui rifugiarsi…

Rimango comunque dell’opinione che rimanere amici è la più grande cavolata del secolo, impossibile, se è stata una storia veramente importante per entrambi.
 
R

radicediliquirizia

Guest
Volevo aggiungere che Carrie, nella puntata di Sex & the City, dice una frase che annovera tra le sue personalissime regole da seguire: "non smettere mai di pensarlo, perchè nel momento in cui smetterai di farlo, lo incontrerai più bello di prima!"

Neanch'io riesco a rimanere amica dei miei ex, ma che pugnalate al cuore quando incontro qualcuno casualmente, sempre più bello, sempre più amabile...
 
M

Mary74

Guest
Si potrebbero fare fuori fisicamente gli ex...

luckybamboo ha scritto:

Rimango comunque dell’opinione che rimanere amici è la più grande cavolata del secolo, impossibile, se è stata una storia veramente importante per entrambi.


Sono daccordo . Ho avuto precdentemente a questa, una storia durata quasi due anni dove ovviamente sono stata mollata :rolleyes:
Ho tagliato tutti i ponti , anche le amicizie comuni proprio per non sentire nemmeno il suo nome.

Dopo tre mesi ho incontrato il mio attuale ragazzo :rolleyes: e la storia dura da quasi 8 anni. :)
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
la cosa peggiore è la prima volta che lo vedi con un'altra... anche se è passato del tempo e ti sembra di aver superato il dolore, quell'incontro è sempre un po' una pugnalata...
 

ciaseta

Florello Senior
radice ha scritto:
Volevo aggiungere che Carrie, nella puntata di Sex & the City, dice una frase che annovera tra le sue personalissime regole da seguire: "non smettere mai di pensarlo, perchè nel momento in cui smetterai di farlo, lo incontrerai più bello di prima!"

e allora perchè non farci trovare NOI, ancora + belle e fascinose di prima? :eek:k07: :ciglione:

ma non per far rabbia a lui, ma per noi stesse! :D credo che ritrovare il proprio equilibrio (non importa quanto tempo ci possa volere) si trasfiguri in tutta la nostra persona....e credo che questo sia la cosa più bella che possiamo fare a noi stesse! :love:
 
R

radicediliquirizia

Guest
mbéééé... buttarsi tutto alle spalle e non guardare mai indietro credo sia un atteggiamento mentale che non posso condividere....
insomma io ho amato, perchè negarlo?
 
M

Mary74

Guest
scipulosa ha scritto:
la cosa peggiore è la prima volta che lo vedi con un'altra... anche se è passato del tempo e ti sembra di aver superato il dolore, quell'incontro è sempre un po' una pugnalata...

Per me no. Se in quel momento hai un nuovo compagno e sei felice la cosa mi lascia indifferente.
Nel mio caso mi sono sentita presa in giro, se lo incontrassi da solo o in dolce compagnia più che una pugnalata al cuore , avrei l'istinto di dargli una randellata in faccia :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mary74

Guest
radicediliquirizia ha scritto:
mbéééé... buttarsi tutto alle spalle e non guardare mai indietro credo sia un atteggiamento mentale che non posso condividere....
insomma io ho amato, perchè negarlo?

Non devi negarlo ma non devi nemmeno rimpiangerlo.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
non devi rinnegare il passato e il tuo amore, ma neppure farti distruggere da quel passato e da quell'amore... guardare avanti nel senso di non lasciarti intrappolare in una spirale di ricordi e di dolore, ma rialzarti e andare di nuovo incontro alla vita
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
credo che ritrovare il proprio equilibrio (non importa quanto tempo ci possa volere) si trasfiguri in tutta la nostra persona....e credo che questo sia la cosa più bella che possiamo fare a noi stesse!
love.gif
sono d'accordo!
 

ciaseta

Florello Senior
radicediliquirizia ha scritto:
mbéééé... buttarsi tutto alle spalle e non guardare mai indietro credo sia un atteggiamento mentale che non posso condividere....
insomma io ho amato, perchè negarlo?
ma difatti lasciarsi alle spalle il fattaccio no vuol dire "negare" anzi! è proprio per questo che alcune (io fra di loro) hanno bisogno di stare da sole per accusare il colpo! :eek:k07:
c'è chi fa fatica a superare un rapporto finito se continua a vedere "lui".....a volte è necessario tagliare per leccarsi le ferite e recuperare equilibrio e autostima......


c'è chi di questo non ha bisogno: ma non essendo io di questo avviso, faccio anche fatica a capire come possa fare! :storto:
 
R

radicediliquirizia

Guest
cara ciaseta... essere più belle e fascinose di prima?????
Assolutamente.
Ma riuscirebbe in un attimo a leggermi chiaro in volto a caratteri CUBITALI cosa provo e sento senza la necessità di proferire parola.

Per fortuna ci sono gli amici, ma che fatica ricomporsi il cuore tutto da sola...
 
R

radicediliquirizia

Guest
scipulosa ha scritto:
non devi rinnegare il passato e il tuo amore, ma neppure farti distruggere da quel passato e da quell'amore... guardare avanti nel senso di non lasciarti intrappolare in una spirale di ricordi e di dolore, ma rialzarti e andare di nuovo incontro alla vita
la spirale è sempre in agguato... anche se guardi in avanti.
Sai cosa penso? C'è tanta forza nell'ammettere la propria vulnerabilità.
 

ciaseta

Florello Senior
mi auto cito:

e allora perchè non farci trovare NOI, ancora + belle e fascinose di prima?
07.gif
13.gif


ma non per far rabbia a lui, ma per noi stesse!
biggrin.gif
credo che ritrovare il proprio equilibrio (non importa quanto tempo ci possa volere) si trasfiguri in tutta la nostra persona....e credo che questo sia la cosa più bella che possiamo fare a noi stesse!
love.gif
belle e fascinose per noi stesse.....ripeto, non nel senso che il giorno dopo mi metto in tiro e faccio la sciantosa: per carità sarebbe la cosa + degradante e visibilmente falsa che si possa fare, senza contare che lui lo capirebbe all'istante....è un percorso soprattutto intimo, ci vorrà del tempo, ma sarà una conquista soprattutto del nostro "io interiore".... :flower:


Ma riuscirebbe in un attimo a leggermi chiaro in volto a caratteri CUBITALI cosa provo e sento senza la necessità di proferire parola
certo che lo capirebbe, se vi siete così amati....


Per fortuna ci sono gli amici, ma che fatica ricomporsi il cuore tutto da sola...
sì è faticoso, ma penso necessario prima di rituffarsi in una storia e dare di nuovo il nostro cuore e la nostra fiducia....
per me almeno è così..... :martello2
 
Alto