• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le radici del bouganvillae

santinostatti

Aspirante Giardinauta
ho un baugamville all'angolo di casa vorrei rassicurato per quanto riguarda le sue radici se possono causare col tempo danno al pavimento grazie.
 

keven17

Giardinauta Senior
A me non pare proprio abbia radici pericolose. Questa è la Bouganvillea della mia confinante:
efc4a059af56f38ca0b87dec66ad3e81.jpg

In quasi 30 anni di vita non ha mai dato problemi ne a me (che ho il cortile pavimentato proprio dietro) ne a lei. Poi non so, sicuramente può variare da caso a caso. Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Castiel

Aspirante Giardinauta
Anche io non credo abbia un apparato radicale problematico, ne ho viste parecchie qui al sud in località di mare a ridosso delle case che si arrampicano, addirittura ne ho vista una molto grande che arrivava fino al tetto piantata in un pavimento di cemento senza che c'erano segni dovuti alle radici. Però non saprei se le radici possono andare magari ad infiltrarsi in tubature o causare altri tipi di problemi quindi è bene avere un parere da chi conosce bene questa pianta.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto