• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le poesie che mi invento

Olmo60

Guru Master Florello
:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:........troppo forte olmo!
grazie pica e grazie a tutti, ...ma son tutte esperienze di vita! :LOL::V
Olmo, sei troppo forte :D
Comunque non so come riuscite a scriverne così tante! Io solo quella! Ed era la prima che scrivevo ahaha! Le vostre sono belle e arzigogolate e non le capisco spesso :cry: non avrò la mente da poeta :D
dice che i poeti crescono a schiaffi: forse non ne hai presi abbastanza? :X3: occhio però che troppi fanno un altro effetto:D:LOL:

Sevi

Fiorin Florello
Sentirsi qui,
per uno sbuffo di cicala
che ha perso la sua scorta
di canto all'improvviso,
mi prenderei anche il merito
del grillo
mentre parlando sognava
a cuore aperto.

E disse solo di non farci caso.
Disse alla terra di non tremare
ancora,
rilesse il mare onda per onda
finché la schiuma non voltò
pagina.

Sentirsi appena,
toccar le ciglia a volte
è come sfiorare gli occhi contro
la sabbia
dei tuoi pensieri in fuga,
sotto le dita scivola l'idea
di amore senza scusa.

È dolce lo sbadiglio di primavera
che nel cantuccio di un frutto
riassapora
un sonno che misura la sua
attesa,
sentirsi viva e tanto silenziosa
può far dimenticare la promessa
di respirare ancora.

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Oh Dio..... Complicata :ROFLMAO: sono riuscito solamente a carpire, e non sono neanche sicuro, un senso di mancanza e solitudine (prima mi era venuto un termine più adatto, ma non lo ricordo più :p)

garofano

Maestro Giardinauta
Bellissime,tutte!Mi piace molto la poesia sulle parole di Angil:su:,mi piacciono molto le poesie di Sevi:su:...e mi piace molto la poetica di Olmo,specialmente quella che "cita" la "Pioggia sul pineto":LOL::LOL::LOL::LOL:Olmo,me fai morì...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Angil

Guru Master Florello
massì, possiamo passare dalla farsa alla tragedia, dall'intimismo al sociale, dall'ironia al sarcasmo! viva la poesia! a me riesce condividere solo le vere scemenze (nel senso che son fatti veri, ma scemi), mi perdonate vero? :X3::)

Ma no, mica son fatti scemi, sono tanto divertenti :tupitupi:
Guarda che son fatti veri pure i miei :cautious:
:p:LOL::ROFLMAO:

Olmo60

Guru Master Florello
Quando mi dicono che sono "salame" mi sa che hanno ragione :oops: Ora pure scemo perché non avevo compreso il messaggio :LOL:
Grazie :X3::V
no no....non dirlo manco per scherzo:D però un pò salame........
ma meglio! sai quanto costa un salame???? :ROFLMAO: pregiato è! ;) mi vien voglia di farti una poesia di dolcezza..:Vpètta che intingo il pennino nel calamaio e ci provo...:bacio:

Olmo60

Guru Master Florello
Angilino

un prato riarso
là un giorno è apparso,
è rosso vermiglio
un cuore di figlio.

La riva d'un greto
di muschio un tappeto,
è ben trepidante
un cuore sognante.

C'è come nascosto