• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le poesie che mi invento

Olmo60

Guru Master Florello
eheheh.....questa mi viene a fagiuolo....sto rileggendo vecchie discussioni...di anni fa.....chissà se Angil penserà che al posto dello zucchero, nel caffè c'ho messo un pò d'aceto...:LOL::LOL:;)
musica di Teorema, di Marco Ferradini..ihihih....

Prendi un discorso, giralo bene
facci sentire che tiene...
Sposta qualcosa, metti un linkino
come se fosse divino
e vedrai l'effetto che farà
sempre qualcuno sai ci cascherà
e tu vedrai il concetto passerà
che chi sa tutto le cose le saaaaaaaa.....

cambia qualcosa, dinne una nuova
infilaci un guru che approva....
un cervellone buttato là
tanto per comodità!
se poi l'ha detto pure un cervellon
si deve credere oltre ragion
se poi conferma anche il cervellon
a chi sconferma se dà del cojoooooooon....

certo è importante condire tutto
con tono super asciutto
i paradossi ci stan benino
danno quel tocco di "fino"
e vedrai l'effetto che farà
almeno uno sai ci cascherà
e poi vedrai l'effetto che farà
che nel virtuale di tutto ci staaaa....da da da. :D
 

Delonix

Florello Senior
TARRAGONA

Ho deciso. Faccio una gita a Tarragona! Ci metterò solo un'ora col treno da Barcellona, che ho già visto e visitato in lungo e in largo. Cambiamo! Almeno per oggi.
Bene,mi dirigo verso la stazione, faccio il biglietto, chiedo informazioni sui dove, sui come, sui quando.Raggiungo il binario indicatomi dalla gentile informatrice bionda. È stato più facile di quel che credevo: treno con destinazione Reus.
Leggo minuziosamente dai cartelloni elettronici, pardon screen, l'orario di partenza, di arrivo, le fermate intermedie (le conto anche, scenderò alla quinta) persino il numero del treno, anche se ormai è già dichiarato in arrivo. :)

Eccolo,nella sua possente velocità,domata da esperti freni. È in imbarazzante orario! Salgo. Tanti posti liberi, comodi, morbidi, puliti. C'è anche, sul poggiatesta,il tessuto-non-tessuto intercambiabile, per assicurarmi una maggior igiene. :)
Mi sento già coccolato dal dolce dondolio che che mi cullerà durante il viaggio quando un signore anziano attira la mia attenzione chiedendomi,ovviamente nell'idioma iberico:- È questo il treno per Reus?- io rispondo con un sorriso ed un movimento affermativo della testa:-Sì-
Una voce femminile si alza dal centro dello scompartimento con allarmante volume, tutti si voltano verso la voce esclamante:- No, no... è il prossimo treno che va a Reus!!!

Mi terrorizzo all'affermazione e cado in preda ad una visione apocalittica: le porte si serreranno, rimarrò bloccato sul treno sbagliato, viaggerò per ore verso mete sconosciute in direzioni opposte alla mia amata e volutaTarragona, arriverà un controllore inflessibile che guardando il biglietto e confermandone l'inadeguatezza mi allungherà la ricevuta della multa peggiore della sua carriera ultratrentennale... Torno in me, cerco di afferrare le mie cose per tentare di scendere in un balzo circense. Un cicalio inclemente annuncia la chiusura delle porte.
Sono prigioniero!

Mi attende una lunga, sconsolata giornata all'insegna dell'ignoto geografico e la granitica certezza di un salasso monetario. Alcune voci dal fondo borbottano, il compagno della parlatrice anche lui borbotta, dicono:- sì, sì è questo. Questo VA a Reus!-
Il mio pensiero muta, cambia, evolve in altro, sento un formicolio salire dalle mani fin sul collo, il viso avvampa, le arteriole aumentano il diametro. Una furia iraconda mi vela gli occhi, guardo con disprezzo assoluto la parlatrice a vanvera, il turpiloquio sale dalle viscere e chiede vendetta. Mi contengo bacchettandomi virtualmente le dita:- non fare il solito italiano volgare!- un pensiero solitario sfugge al filtro culturale, pur mitigandosi e varca la soglia delle labbra:- ma se non sai nemmeno dove vai... ALMENO TACI!
 

Angil

Guru Master Florello
delo, certo che siiiiii! è fantastico...:LOL::ciao:

angil: decidi tu:D:p
Mi sa che qui avevo fatto confusione :oops:
Credevo che ti riferissi all'aceto, se lo metti o meno, per questo ho dato quella risposta :LOL:
Ora invece credo di aver capito che ti riferivi al racconto di Delo... :X3::X3:
 

garofano

Maestro Giardinauta
IL SOGNO ROMANTICO DEL LEONE
(da cantarsi sull'aria "Un bel di' vedremo",dalla Butterfly di Puccini)
Un bel dì vedremo
levarsi un film di fumo...
si spanderà un profumin d'arrosto...
lo mangero' con gusto,assai contento,
e lui sarà squisito e succulento!
 

garofano

Maestro Giardinauta
(y):)Molto,molto belle le tue poesie,sembrano,specialmente la seconda, degli Haiku giapponesi,quelle poesie cortissime ma intense...Brava!
 
Alto