Io non ho mai avuto la vena "in rima", solo le situazioni grottesche mi scatenano quella in prosa.ma a voi non viene più niente? nemmeno all'avvicinarsi della primavera?
peccato...però c'è sempre la probabilità che ritorni, no?A me si è esaurita la vena poetica qualche anno fa......![]()
Io non ho mai avuto la vena "in rima", solo le situazioni grottesche mi scatenano quella in prosa.
:LOL::LOL::LOL:Io da piccola poesie scrivevo ,
contenta anche me le rileggevo .
Su un quaderno a quadretti ,
di quelli stretti .
Dovessi oggi ritrovarlo mi farebbe tenerezza
Dell essere spensierata ... la leggerezza .
Le scrivevo alla finestra affacciata
non avevo un giardino , per questo mi sono arrangiata .
Affacciata lì leggevo anche i libri amati
Forse immaginandomi sui prati .
Ero una bimba timida inizialmente
Col tempo sono cambiata allegramente
che bella ... di ogni occasione , virtù !e brava strega muschiata
sa fare l'anamnesi in rima baciata!
oh, dico, non è poi da tutti
cotanta memoria
del tempo di scuola!
da bimba leggera
a muschio rosato
è sempre piacevole aver (ti) incontrato.![]()
non ridete, ma mi è successo davvero qualche notte fa. ho sognato una poesia... beh, poesia è troppo, similfilastrocca sembra più onesto. mi descrive piuttosto bene. me la ricordo perfettamente. ve la propongo, per favore siate buoni, è stata davvero solo sognata. da sveglia, forse, avrei potuto fare di meglio.
son zeppa di carta, biglietti, nastrini
sommersa di penne, colori, timbrini
ma quando si tratta di scriver per me
vo' solo di grigio e di carta fané
non ridete, ma mi è successo davvero qualche notte fa. ho sognato una poesia... beh, poesia è troppo, similfilastrocca sembra più onesto. mi descrive piuttosto bene. me la ricordo perfettamente. ve la propongo, per favore siate buoni, è stata davvero solo sognata. da sveglia, forse, avrei potuto fare di meglio.
son zeppa di carta, biglietti, nastrini
sommersa di penne, colori, timbrini
ma quando si tratta di scriver per me
vo' solo di grigio e di carta fané
Io gli haiku vorrei imparare a scriverli . Ma come funzionano ?Vi scrivo un haiku giapponese
oh finalmente ho capito ! Grazie ! Si non sembrano difficili . E soprattutto mi piace la parte della sintesi . Liberarsi dal superfluo .strega. sono fanatica di haiku!
dai un'occhiata qui, se ti va.
http://diamanterosso.altervista.org/dblog/haiku.htm