• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le piantine dell'anno scorso

M

mapi56

Guest
voglio proprio esagerare e mostrarvi le piante che sono riuscita a salvare dall'inverno e dal mostruoso verme/farfalla dei geranei.

geranei:
Immagine004.jpg

Immagine003.jpg



petunie:
Immagine005.jpg



Petunie2006.jpg


le begoniette:
Immagine001.jpg


questo invece è il fiore che sta nascendo dall'Aeonium Arboreum
Immagine006.jpg
 
A

ambapa

Guest
mapi56 ha scritto:
voglio proprio esagerare e mostrarvi le piante che sono riuscita a salvare dall'inverno

mapi...alla faccia dei salvataggi, sembrano appena uscite dal vivaio! Ma come hai fatto? Sono splendide! Pure le begoniette hai salvato...segreti e barbatrucchi non ce li racconti?
 
M

martam

Guest
brava mapi!puoi ritenerti soddisfatta!
io l'anno scorso ero proprio alle prime armi e quest'anno ho dovuto riniziare tutto da capo....così più tempo e più soldi!

ho visto anche il tuo album ....bello,bello!
 
M

mapi56

Guest
che vi devo dire, mica c'ho i trucchi, solo che sono stata più attenta a riparare le piante d'inverno, a non innaffiarle più di tanto (spesso i miei fallimenti erano dovuti alla troppa acqua, le piantine marcivano specialmetne in inverno).

E poi alla ripresa della vegetazione un pochino di concime tutto qui!

Sono contenta di avere avuto qualche risultato con l'aiuto degli esperti del forum, devo tutto a loro!

Grazie Mapi
 

elleboro

Florello
beata te, col salvataggio.

io avevo una trentina di gerani, su tre balconi, non ne ho salvato uno...
Quest'anno ne ho messi solo 4 dove ho già tanti ceratostigma. Negli altri... niente. Ho provveduto diversamente, così la farfallina può fare solo pochi danni!
 
Alto