• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le patate

cigno81

Aspirante Giardinauta
Scusate toglietemi una curiosità io sono alle prime armi con l'orto.... ma le patate si formano nel solco scavato da me o si formano più in profondità nel terreno?

Chiedo questo perchè le ho piantate e coperte a collinetta con la terra morbida però la base del solco non è così soffice

A

anydaynow

Guest
le patate si formano all'altezza di quelle che hai piantato. centimetro più centimetro meno. dove hai fatto il solco quanto hai scavato in profondità?

cigno81

Aspirante Giardinauta
bhè sono ricoperte da una bella collinetta di terra....... saranno sotto 25 cm di terra complessivamente............ poi speriamo bene è la prima esperienza quindi gli errori ci saranno sicuramente......... poi vanno rincalzate vero ? ma perchè questo lavoro ? la terra non rimane li ?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse hai sbagliato a piantarle,se ho capito bene!Tu dovevi fare un solco lungo con la zappa profondo circa 15/20 cm poi mettevi le patate e ricoprivi,quando erano cresciute di circa 20/30 cm facevi la montagnetta tutta lunga come il solco e dopo che erano cresciute ancora,tiravi con la zappa ulteriore terra sulla montagnola!Spero di essere stata chiara!ciao ciao

cigno81

Aspirante Giardinauta
no non era per le patate quello........... cmq rispondendo a lore.l , se ho già fatto la montagnola che non vengono le patate ?

lore.l

Membro dello Staff