• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee del "Barba"...

Haria

Giardinauta
C'è davvero da rimanere a bocca aperta!
Il "Barba" sarà sicuramente una persona speciale per riuscire a star dietro con successo a 450 piante, dedicandogli 15 min al giorno e una paio d'ore al sabato!
Complimenti^^
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Se ho ben capito la rete crea una sorta di scatola aperta sul davanti e in alto.
la rete metallica che si intravede sul lato della zattera impedisce alla pellicola di aderire alle radici. E' così che funziona?
Ooopsss: Non avevo visto questo messaggio...
In realtà quello è un cestello (stretto) che contiene il bark, aperto sopra e sotto (nonchè all'altezza della pianta, ovviamente).
La pianta è fissata esternamente al cestello, libera di espandere le radici dove vuole e (in maniera abbastanza lassa) il cellophane è fissato intorno al tutto, in modo da formare due zone sopra e sotto la base della pianta che rimangano più umide.
Spero di esser riuscito a spiegarmi...
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Che dire Ronin, hai un amico davvero speciale!
Personalmente ti ringrazio di aver aperto questa discussione mostrandoci piante così rare e così belle.
E poi cosa ancor più utile l'invito alla riflessione su tecniche nuove di coltivazione: stimolante!
 
Alto