• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee bianche....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il problema è che non mi lascia inserire le foto!:cry::cry: non me le accetta.
ho provato a postare foto dal web ma quelle che ho trovato son troppo grandi:(

ridimensionale mentre le carichi sull'host, configura i parametri a 800x600, così saranno della giusta dimensione per poterle postare nel forum :)
 

G.altamurano

Florello Senior
bellissime le vostre! :D pensa che tutte le mie phalaenopsis sono bianche pure :martello: (a parte la equestris e due piccoline) perchè sono tutte prese AGGRATIS sfiorite :lol: adesso sono fiorite quasi tutte, metterò una foto più tardi :D sono belle però un po' di colore lo vorrei... :) di quelle non bianche, solo una delle due e la equestris stanno per fiorire...
 

sara k

Giardinauta Senior
Complimenti peperosa, bellissimissime!!!!!! Anche io adoro le bianche, con variazioni e non.
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
beh signori e signore complimenti per i vostri fiori bellissimi!
la mia prima orchidea fu proprio una phal bianca per cominciare.....quasi fosse un foglio bianco sul quale disegnare.....
nella sua semplicità bellissimo!

dream theater
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ecco ho trovato la foto.....ormai é passato qualche anno ma ha fatto numerose fioriture (senza siti o forum di aiuto)

6esequgu.jpg


dream theater
 

Pink Elf

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie: la prima è una mini phal; le altre due sono delle phal "classiche", hanno solo quei pochi fiori per il momento, le ho prese da poco e non erano tenute nel migliore dei modi, ma mi sembra che stiano già meglio!

IMG_20140404_122844.jpg IMG_20140404_122920.jpg IMG_20140404_122905.jpg
 

Nicki

Aspirante Giardinauta
Pink Elf sono davvero bellissime!!!!
Ma come fai a tenere così bene la mini phal?? Io sto provando a far stare bene la mia in tutti i modi, ma non vuole proprio riprendersi!!! :'(
 

Pink Elf

Aspirante Giardinauta
Io la tratto come le altre, sto solo più attenta alle innaffiature. C'è anche da dire, però, che non ce l'ho da tantissimo tempo, solo 3 mesi ca., quindi potrebbe essere solo fortuna la mia...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto che sono pigra e non ho ancora fatto la discussione con le mie fioriture.. metto un paio di orchidee bianche che son fiorite quest'inverno

in cymbi ibrido



Dendrochilum (devo verificare se tenellum o luzonica, uno ha le foglie finissime l'altro un po' + piattine e li confondo, ma li adoro entrambi)
pianta piccoletta, 25/30 cm max la lunghezza della foglia, molto gradevole, poco fotogenica



ascocenda ibrida



e per finire, Lycaste skinneri alba, non è merito mio questa fioritura, fiore bellissimo e piuttosto grande, 12-13 cm, da punta a punta alla base



:Saluto:
 

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Io adoro quelle viole, sopratutto bianche e viola le trovo di un eleganza unica *^* <3.
Quelle gialle non mi convincono mai dal vivo >.< l'avrei anche presa ma ne ho trovata una macchiata con il bianco e viola.
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 172429 Vedi l'allegato 172430
Di questa Phal mi ero proprio dimenticata. Pensare che un paio di mesi fa l'ho spostata in casa di mia nonna per questioni di spazio e temevo che si sarebbe offesa, invece la fioritura resiste più bella che mai.

Vedi l'allegato 172431 Vedi l'allegato 172432
E questa invece, quando mi è stata regalata l'hanno scorso era di un bel bianco brillante, col centro fucsia. Ora, a distanza di un anno, è rifiorita, ma i petali sono gialli. qualcuno sa dirmi se c'è un motivo? con le altre non mi è mai successo, sono tutte rifiorite dello stesso identico colore con il quale sono arrivate a casa.:confused:
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Ovviamente questa è quella che è arrivata bianca ed è rifiorita giallina, non che mi dispiaccia, anzi, ma mi piacerebbe sapere se può dipendere da me oppure no.
2014-04-10-498[1].jpg 2014-04-10-499[1].jpg
 
Alto