• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee bianche....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a volte alcune phal hanno un colore giallino all'inizio e poi sbiancano dopo qualche giorno da quando sono sbocciate

inoltre c'è la variante concimazione, alcune sfumature sono + o - evidenti in base ai trattamenti avuti dalla pianta

vedi quelle particolarmente scure, che in genere in casa ci vengono di un colore + diluito
oppure anche le mini mark, che non raramente sbocciano gialline e poi diventano bianche

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
a volte alcune phal hanno un colore giallino all'inizio e poi sbiancano dopo qualche giorno da quando sono sbocciate

inoltre c'è la variante concimazione, alcune sfumature sono + o - evidenti in base ai trattamenti avuti dalla pianta

vedi quelle particolarmente scure, che in genere in casa ci vengono di un colore + diluito
oppure anche le mini mark, che non raramente sbocciano gialline e poi diventano bianche

A fattori come concime e luce avevo pensato, ma in effetti non avevo idea che alcune orchideee 'scolorissero' con l'andare del tempo.
Grazie 1000 per le info Spulky

Staremo a vedere con l'andare dei giorni

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
penso che più che uno scolorimento sia una maturazione
in genere, parlo per le piante che ho osservato io, il colore che ci ritroviamo è il giallo, che poi pian piano se ne va, come se fosse un residuo del verde del bocciolo che non è ancora stato del tutto riassorbito e che col tempo viene poi riassimilato dalla pianta
questo è il ragionamento che mi sono fatta, se qualcuno ha qualche motivazione diversa e magari un po' + scientifica della mia .... :D non sia timido!!

:Saluto:

soniapal73

Aspirante Giardinauta
1ff2d3a4e5c8c110d87216e55bf2b015.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Electricity

Aspirante Giardinauta
43271b8dfdb5edaca1e135b80991bf95.jpg

d885fc28249f5eea61638029a84bba83.jpg

062216671e50ca8cda91d1758e40e231.jpg

Ecco il mio ultimo acquisto..qui addirittura tre steli! :cool:
A me piacciono tantissimo quelle bianche! :)

Ultima modifica:
Alto