• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre canzoni preferite del momento o di sempre

Piper

Maestro Giardinauta
Ditemi le vostre, così traggo ispirazione per una compilation personale da ascoltarmi durante le lunghe trasferte in auto...

Inizio io con
THE REASON degli Hoobastank
e poi la mitica
WITH OR WITHOUT YOU degli U2
poi tutt'altro genere
WHAT YOU WAITING FOR di Gwen Stefani
 

*ALE*

Apprendista Florello
Da molti anni sono innamorata della voce di Paul Hewson e quindi del gruppo in cui canta, mi piacciono quasi tutte ma la piu' bella in assoluto (per me) e':
WHERE THE STREETS HAVE NO NAME.
 

fragile

Aspirante Giardinauta
LinkingPark "InTheEnd" :froggie_r :froggie_r
U2 "Elevation"
ORO "VivoxLei"
MikeOldfield "DarkIsland"
... uh! mammina nn finirebbero più le canzoni che mi piacciono :D
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
songs

OK, sto sul Bowie classico...
una bella Station to Station, che ascoltarla in auto a me piace un casinissimo!!!!
Ah! E i Tears For Fears di una volta... Everybody Wants to Rule The World... è troppo un pezzo "da viaggio"!

Piper, poi ce lo dici cosa scegli, eh? :D

Baci!
Ele :flower:
 
G

Giulio

Guest
"Don't fear the ripper" dei Blue Oyster Cult, nelle molteplici versioni.
"Fade to Black", Metallica.
"la guerra di piero", De Andrè
Non so' perchè, ma le canzoni 'tristi' le ho sempre trovate più memorabili di quelle allegre.
Tra le musiche varie, sono *anni* che mi trovo a fischiettare il motivo 'greensleaves' ... mah ... e poi il leitmotif del film "lezioni di piano", di Michael Nyman.
Però non mi dispiacciono neanche tammurriate e tarantelle :D
Giulio
 

seya

Master Florello
non ne ho una preferita in assoluto penso, mi piacciono tutte quelle dei cartoni animati, sia italiane che giapponesi inedite qui, e quelle degli anni 80'.

ciauz
 

seya

Master Florello
'spetta.
mi piace tanto e la canto volentieri ....quella che fa così...(scusate ma i titoli non sono il mio forte)...
prendi una donna, trattala male.........
....e allora si vedrai che t'amerà....lalalalala...se la sento me la ricordo, ma così.....seyaimpedita.
mi piace un sacco!!!
seyamasochista
 
P

Piera1

Guest
A me piacciono tantissimo le canzoni di Bob Marley, in particolare no woman no cry, Jhon Lennon, Imagination, ascolto volentieri Tina Turner e James Brown.
 

pampam

Giardinauta Senior
Amo molto la musica melodica, per intenderci odio le musiche da discoteca e i cosiddetti "tormentoni" specie quelli estivi che lasciano un po' il tempo che trovano. Da un po' di tempo a questa parte sono una grandissima fan di Robbie Williams. Non mi fa impazzire tanto lui quanto le sue canzoni: una più bella dell'altra.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
'spetta.
mi piace tanto e la canto volentieri ....quella che fa così...(scusate ma i titoli non sono il mio forte)...
prendi una donna, trattala male.........
....e allora si vedrai che t'amerà....lalalalala...se la sento me la ricordo, ma così.....seyaimpedita.
mi piace un sacco!!!
seyamasochista
seya è TEOREMA di Marco Ferradini....

Non ho canzoni preferite in assoluto, ma per il tuo caso specifico (soprattutto se vuoi rilassarti nel caos cittadino) io trovo molto da viaggio le canzoni dei Police in particolare "Every breath you take", mi piace ORO di Mango... e Otis Redding...
In linea generale sono per il "soft" e il melodico.
Adoro il jazz.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Scatolina ha scritto:
in particolare "Every breath you take"
Questa è immancabile in ogni mia compilation da viaggio!
Tra le mie 5 canzoni preferite in assoluto!
Poi mi viene in mente anche Careless Whysper o comesiscrive di George Michael, qualcosa del buon Elton John, poi Giulio mi ha fatto ricordare i vecchi metallica, devo assolutamente scaricarmi Nothing else matter... e qualcos'altro che avete detto, ora torno a scorrere il post!
 

ciaseta

Florello Senior
anni 80 la mia preferita....

la musica del periodo in cui mi batteva di + il cuore, in cui mi sentivo l'adrenalina a mille, ogni emozione era moltiplicata all'ennesima potenza e la mia voglia di vivere era fin troppo smisurata rispetto all spazio che le veniva concesso!!!!!!

ve la ricordate tutti no? L'adolescenza!!!!!!!!! :love:
bella e brutta insieme
piena e vuota insieme
triste e felice al tempo stesso! yeah!!!
questa musica ha accompagnato tutto questo e mi fa ancora ricordare tante cose!


comunque amo la musica in genere e sono pochi i generi che disdegno....
 
S

SEBBY

Guest
Quando mi devo tirare su: Survivor di Gloria Gaynor (mitica!!!!)
Quando voglio sognare: un Notturno (il numero a scelta: 11-13...) di Chopin
Quando mi sento romantica: We wish you were here dei Pink Floyd

Ciao Ciao
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
a chi (Salvatore Adamo)
Long and winding road (beatles)
emozione per sempre (zucchero?)

e le canzoni di Francesco di Gregori
 
S

SPIKA

Guest
SAY A LITTLE PRAY FOR YOU di A.FRANKLIN......MERAVIGLIOLSA :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto