• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le miei prime fioriture a Marzo

mazinga

Master Florello
Stamattina si sono aperti i Crochi:froggie_r
rsz_dscn0607.jpg

rsz_dscn0608.jpg

rsz_dscn0609.jpg

rsz_dscn0610.jpg

Sono delle varietà piuttosto normali ma belli ugualmente:lol::lol:

magdalena

Giardinauta Senior
STUPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :love::food:
BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E SOPRATUTTO GIALLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :love: è il mio colore preferito... :D
io aspetto ancora i miei... dovrebbero essere viola... chissà :martello:

mazinga

Master Florello
Bisogna sempre vedere se la colorazione dei bulbi che sono nel sacchetto corrisponde alla foto esterna

gerberina

Aspirante Giardinauta
che belli che sono, mi piacciono tantissimo i crochi così nel prato....
beato te :)

metterò anche io il mio croco... spero.
ciauuuu

mazinga

Master Florello
Visto che ti piacciono i bianchi ti è mai capitato che se i bianchi vengono piantati vicino a altri viola dopo qualche anno i bianchi siano fioriti con striature viola? A me è capitato con i Tulipani e chissà se capita anche con i Crochi.

magdalena

Giardinauta Senior
succede spesso cosi!! anche a me è già capitato :martello:
mazinga ma tu i tuoi tulipani lasci tutti gli anni in terra??? e fioriscono sempre?!??!
:love_4:

mazinga

Master Florello
Purtroppo non ne ho più neanche uno l'alluvione del 94 li ha spazzati via ma ho parecchi Narcisi ed altre bulbose che devono ancora fiorire.Quando li avevo li lasciavo sempre in terra e facendo in questo modo dopo qualche anno i bulbi producevano bulbilli fioriferi e infatti per questo acquistavo i bulbi sciolti ed uno diverso dall'altro e in poco tempo si moltiplicavano tanto che dopo 4-5 anni li estirpavo e li dividevo diradandoli per dargli un po' d'aria.

magdalena

Giardinauta Senior
ciao Mazinga!! come va il tuo giardino?? è spuntato qualcosa di nuovo??? i miei crocus ancora niente fiori!!
e nevicaaaaaaaaaaaaaa :eek::D

mazinga

Master Florello
Da me oggi è stato tutto ricoperto da circa 20 cm di neve;meno male che dovrebbe arrivare la primavera.Le Rondini arriveranno con il Moncler

mazinga

Master Florello
Oggi dopo aver subito la neve si sono aperti
rsz_dsc00021-2.jpg

rsz_dsc00022.jpg

attenzione raga ci spiano
rsz_dsc00035.jpg

alcune delle mie ciotole che a giorni esploderanno
rsz_dsc00041.jpg

rsz_dsc00028.jpg

smiuf

Aspirante Giardinauta
Ammazza quanti tulipani in un'unico vaso?!!! Mi lamentavo dei miei che sono 24 in un vaso di 30 cm di diametro!!!!
Ma ti fioriscono tutti??!! Sarà bello da vedere... Ma quelli a sinistra che bulbi sono? Non riesco a distinguerli..
Mi raccomando vogliamo vedere le foto..

magdalena

Giardinauta Senior
mamma miaaaa che belli!!!!!!!!!!! :food: :D
i crochi sono stupendi!!!! e chi è la spia..?? :lol::love_4: ehehehhehe
ma i tuoi vasi sono strapieni!!!! :eek: i bulbi sono li dentro dall'anno scorso???

bellissimo il giardinooo!!! :love:

mazinga

Master Florello
Avete perfettamente ragione le ciotole sono un po' affollate in quanto ho dovuto eseguire dei lavori a casa e per far si che i muratori non buttassero via tutto li ho piantati tutti in un vaso ma quest'estate li dirado.Lo spione è il cane del mio vicino.Aspettiamo le fioriture per sapere di che bulbi si tratta

mazinga

Master Florello
Vuole le coccole da me e, se innaffio con la gomma, cerca di acchiappare gli spruzzi visto che era molto amico del mio cane che ormai non possiedo più

Alto