• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie ultime fioriture

elysapaola

Guru Giardinauta
aussie bellissimo il dendrobium :lol::lol::hands13:

occhidigrano: guarda che la mini mark puo' diventare una malattia come ho fatto io :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mi stai tentando, aussie....
a020.gif


... in questo forum ci sono tanti diavoletti tentatori... e lo spirito è forte ma la carne....
n030.gif
:prima o poi so che la comprerò, ormai sono stata irretita nelle maglie della minimark...
021.gif
:fifone2:
021.gif

E prima o poi diventerai anche tu una diavoletta tentatrice, vedrai, è solo questione di tempo. sul forum si impara anche questo


Coraggio e Copmplimenti Aussina, hai splendide piante! non abbatterti !!!!
zeug
Zeug, sei sempre molto carino! per il resto, no che non mi abbatto, figurati, ci vuole ben altro! però penso che convenga aspettare le occasioni delle mostre-mercato per fare degli acquisti, piuttosto che ordinare online perchè perlomeno si ha la possibilità di vedere la pianta e sceglierla fra altre. Per quanto riguarda il prezzo, a conti fatti,considerando IVA e spese di spedizioni, non mi sembra ci sia differenza.

Veramente molto belle, complimenti :hands13::hands13:

Aussie è bellissimo il tuo Dendrobium Farneri

Emanuela, Anna, grazie anche a voi, ve lo mostrerò quando sarà fiorito. Il merito della scelta è tutta di Marco che l'ha esaminato per benino e me l'ha consigliato. Che bello poter fare gli acquisti con persone competenti e fidate!

aussie bellissimo il dendrobium
Ely, ho fatto un po' di confusione con il multiquote nel risponderti, l'hai notato?



Sono proprio bellissime!
Ultra complimenti!
Lupus in fabula! grazie a te, Marco.Spero di riuscire a far crescere bene il Farneri:):):)
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
occhidigrano: guarda che la mini mark puo' diventare una malattia come ho fatto io :lol:

cara ely, allora ho capito perchè è da più di 10 giorni che ho una febbriciattola che non se ne vuole andare, resistente a 2 tipi di antibiotico!!! :(
E io che sto facendo tutti gli accertamenti medici x capire che cavolo ho ....
Mi sa che ho preso l'orchifebbre... che mi costringe a stare a casa dal lavoro così posso navigare nel forum e gustarmi tante belle piccine
Aaaaarghhhh, mi sa che ormai sono spacciata! :martello::martello::martello:
 

mgrazia

Florello
mgrazia, mi sento miserella miserella in confronto a te, Zeug, Marealto,Anna, Marco, Desi ecc. ecc., non se la prendano gli altri ma la lista è lunga....
Però sono contenta ugualmente.:love_4:

ma che dici aussie sono da :eek::eek::eek:
non importa la quantità...le tue sono bellissime..complimentoni vivisimi...mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
cos'ha questo cimby?

Per cortesia, mi aiutate a capire di cosa soffre il cymbidium di mia figlia? E' stato tutto l'inverno sul vano scale di fronte ad una vetrata non schermata dal sole e la prima cosa che mi viene da pensare è a delle bruciature.
Ho dato un'occhiata alle radici interne e non mi sembrano messe male.
Anche i getti nuovi hanno le foglie più esterne con le macchioline e l'unico intervento che per ora ho fatto è quello di aver provveduto a tagliare le foglie esterne più malconce e a spruzzare del previcur. Dovrei forse intervenire in un modo più deciso ma preferisco aspettare la vostra diagnosi e i vostri illuminati consigli. A sbagliare c'è sempre tempo. Grazie

010-2.jpg

009-1.jpg

002-2.jpg

003-4.jpg
008-2.jpg
 

mgrazia

Florello
le machioline così sulle foglie non so cosa siano..io ne ho alcune..e le painte stanno bene..erano già quando le ho comperate..e vanno avanti..ma è lo stato generale..molto strano..sembra marcime..o sbaglio..sai a distanza è sempre un problema..scusa e a questo punto rinvasare e controlare che non ci siamno anilai o troppo umidità?
ciao mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Caspita, ho sbagliato sezione per postare la nuova discussione. Avevo un occhio all'orologio per controllare la pappa sul fuoco e l'altro chissà dove.
Non ho voglia di fare rifare tutto daccapo per cui spero di risolvere il problema qui.
Mgrazia,il cimby glielo avevo regalato io ad ottobre e fino a un mese fa non avevo notato niente di strano, qualche foglia presentava già dei puntini ma erano alquanto limitate e non molte come adesso. Marciume alle radici lo escludo. Fungo? Boh, può essere. Comunque la pianta ha emesso dei bei getti per cui mi fa sperare che si possa salvare.
Cosa devo fare dei bulbi anneriti? Svaso tutto e dò un bel colpo di bisturi?
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
AUGURONI Occhi !!!!!! guarisci presto !!!!!
zeug

Occhidigrano, auguri anche da parte mia. Guarisci dalla febbre ma non dall'orchimania, ti raccomando!

Auguri occhidigrano, rimettiti presto :flower::flower:

Cari zeug, aussie e anna, siete carinissimi!!! :love_4: :love_4: :love_4:
spero che il batterio cattivo se ne vada presto...
...per quanto riguarda invece l'orchimania credo non ci sia alcun rimedio... ma tutto sommato mi piace un sacco questa malattia!!! :)
 
Alto