erilla
Maestro Giardinauta
Bellissimo fiore ... noto solo ora quel pistillo bianco che spunta al centro ... ma poi si apre?
Bellissimo fiore ... noto solo ora quel pistillo bianco che spunta al centro ... ma poi si apre?
Buona serata ,cara @erilla...Anch'io la vedo così! Penso che sia la caratteristica che la rende interessante, perché i fiori sono poca cosa. Però ha il pregio di non essere esigente e di fiorire in continuazione.... l'euphorbia sembra fatta di stoffa scozzese!
Non so dirti con certezza se si apre o no, perché non ho mai prestato molta attenzione. Non credo. Si allunga, quello sì.Bellissimo fiore ... noto solo ora quel pistillo bianco che spunta al centro ... ma poi si apre?
E. gigantea?
Fantastica così rossa!
Può darsi. Lo sai che sono una frana per i nomi e le identificazioni Grande è grande.E. gigantea?
Buongiorno, cara @erilla! E' vero che fa Natale.Penso abbia contribuito il tanto sole a colorarla di rosso intenso. Grazie che passi sempre.Un abbraccione!Fantastica così rossa!
E già in pieno mood natalizio!
Quanti anni ha questa meraviglia?Faucaria tubercolosa. Appena c'è un po' di sole, apre i fiori verso mezzogiorno, ed è spesso visitata dalle api.Una in particolare è una abitudinaria.Si posa sempre sullo stesso fiore e non vuole essere disturbata
"Lei" è quella in basso...
Vedi l'allegato 755613
L'altra vorrebbe condividere il pranzo in amicizia e prova ad avvicinarsi...La prende alla larga con cautela...
Vedi l'allegato 755616 Vedi l'allegato 755619
Ma si piglia una tranvata e finisce fuori mensa...
Vedi l'allegato 755622 Vedi l'allegato 755625
Cerca di risalire,ci riprova,ma non funziona e si becca un morso nel collo e uno nel lato B...
Vedi l'allegato 755628 Vedi l'allegato 755634 Vedi l'allegato 755637
Sconfitta, torna da dove era venuta, incompresa, un po' triste e un po' ammaccata...porella!
Vedi l'allegato 755640
La despota invece,continua a suggere il dolce nettare, come niente fosse.
Vedi l'allegato 755643
Di preciso non lo ricordo (purtroppo mi dimentico sempre di scrivere sui cartellini la data di acquisto),ma non tanto,3-4 anni. Era in un vasetto di 5cm e adesso ha riempito completamente un contenitore di 20.Quanti anni ha questa meraviglia?
Bel reportageFaucaria tubercolosa. Appena c'è un po' di sole, apre i fiori verso mezzogiorno, ed è spesso visitata dalle api.Una in particolare è una abitudinaria.Si posa sempre sullo stesso fiore e non vuole essere disturbata
"Lei" è quella in basso...
Vedi l'allegato 755613
L'altra vorrebbe condividere il pranzo in amicizia e prova ad avvicinarsi...La prende alla larga con cautela...
Vedi l'allegato 755616 Vedi l'allegato 755619
Ma si piglia una tranvata e finisce fuori mensa...
Vedi l'allegato 755622 Vedi l'allegato 755625
Cerca di risalire,ci riprova,ma non funziona e si becca un morso nel collo e uno nel lato B...
Vedi l'allegato 755628 Vedi l'allegato 755634 Vedi l'allegato 755637
Sconfitta, torna da dove era venuta, incompresa, un po' triste e un po' ammaccata...porella!
Vedi l'allegato 755640
La despota invece,continua a suggere il dolce nettare, come niente fosse.
Vedi l'allegato 755643
...Però, a seguire da vicino gli sviluppi della diatriba, mi sono divertitaBel reportage
MA ADESSO ADESSO?????
Sì sì, è di questi giorni...cioè, è un bel po' di tempo che cerca di evolversi, e adesso sta così.Tieni presente che è riparata a ridosso di una vetrata e che nella parete di fianco ci sono gli elementi del riscaldamento. Ma non credo che andrà oltre questa apertura, però, a me, piace lo stessoMA ADESSO ADESSO?????