• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ma sai che l'altro ieri sono andata sul balcone per sistemare i vasi in previsione della pioggia e ho visto 2 fiori aperti dell'anacapseros, ieri li ho visti chiusi, ma così chiusi che è improbabile che si siano aperti e poi chiusi. Bramo così tanto i fiori che me li sogno anche ad occhi aperti :confused:

yeye27

Master Florello
Bellissime yeye bellissime :V:bacio::ciao:
Grazie Mary:ciao:
Ma dove? Sono piante ben in fiore.
No,ne producevano di più grandi.Ho fatto l'errore di ritirarle in casa per l'inverno scorso e quando le ho riportate fuori è successo di tutto: foglie gialle,foglie con puntini neri,fiori piccoli e scarsi.Qui sono migliorate ,ma sempre bruttarelle in confronto a prima.
Qui sì che i mi piace sono super meritati!
Anche la mia euphorbia ha fiorellini, ho solo quella rossa.
Grazie Pica,sempre carinissima:bacio:
A me piacciono tanto.Mai più in casa per la stagione invernale:)
Ma sai che l'altro ieri sono andata sul balcone per sistemare i vasi in previsione della pioggia e ho visto 2 fiori aperti dell'anacapseros, ieri li ho visti chiusi, ma così chiusi che è improbabile che si siano aperti e poi chiusi. Bramo così tanto i fiori che me li sogno anche ad occhi aperti :confused:
Si chiama Anacapseros???Grazie tesoro! Sono già contenta di sapere come si chiama....anche se mi resta la curiosità di un fiorellino aperto..dico uno...potrebbe accontentarmi no?!:X3::LOL:
Assomiglia molto a uno delle mie foto fatte adesso veloce. https://i.imgur.com/Uza2tUc.jpg

https://i.imgur.com/gKwYu8h.jpg Che se mi confermi che sono le stesse mi hai fatto davvero felice perché non ho mai visto il suo fiorire :V:V:bacio::ciao:
Mary,mi dispiace tanto non poterti dare una risposta in merito, ma dopo che metti i like non riesco a vedere nemmeno una delle tue foto.Ma so che sono tutte belle e quindi le voto tutte e ti mando un abbraccio:ciao:
Grazie mille.
Kleinia neriifolia in dormienza estiva?
Grazie. Non so proprio che sia.Me l'ha data mia sorella che non ha molta simpatia per le grassine:oops:

yeye27

Master Florello
Ah questa deve essere come la mia!
Sono impressionato dall'ordine con cui le tieni! Sono tutte molto belle e ben tenute, complimenti!
La sulcorebutia Raushii ce l'ho anche io e non l'ho ancora vista in fiore. Bellissima la tua!
Grazie,sei molto gentile. Come le ho disposte è più che altro per necessità.Per ottimizzare lo spazio del balcone.La mia Rebutia raushii non mi aspettavo che fiorisse,è stata un bella sorpresa.:ciao:
Che bei colori!!!!!
Grazie Cri:bacio:
Sì cara, i miei bocci sono un filino più avanti dei tuoi, appena si aprono li vedrai subito.....sempre ammesso che smetta di piovere :LOL:
Grazie,almeno vedrò come sono. Ho come la sensazione che i miei non si apriranno.Ma spero di si;):D
Ciao Pica:bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio!
I miei Tylecodon fragilis,hanno messo un bel po' di boccioli e ora non so come comportarmi:annaffio o non innaffio?Ho il timore mi succeda come l'anno scorso, che i boccioli non si aprirono e seccarono tutti:(
Grazie a chi vorrà darmi un po' di attenzione.
Vedi l'allegato 576086
Vedi l'allegato 576091
Anche il mio è uguale.
Io mi regolo così: finchè hanno le foglie bagno lasciando asciugare bene la terra tra una bagnata e la successiva.
Quando a fine mese inizieranno a perdere le foglie, allora sospensione totale delle innaffiature fino a settembre quando inizieranno a fogliare di nuovo. Vedrai che, pur nella siccità più totale, ti fioriranno bene sui rami spogli.
Conta anche il clima fresco che allunga l'attività vegetativa: l'anno scorso faceva già molto più caldo a giugno rispetto a ora: anche per questo i boccioli erano seccati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto