• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose e il corso di potatura

casacocò

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova del forum.
Come voi sono un'amante delle rose e ho una casa in campagna vicino Roma (adibita anche ad agriturismo - b&b) dove amo coltivare e prendermi cura delle mie rose! Circa 300...!!
A febbraio terrò dei corsi di potatura delle rose in collaborazione con Antonello Santelli, Istruttore Servizio Ambientale del Roseto di Roma Capitale.
Per chi fosse interessato al corso, mi contatti per qualsiasi informazione.
Ciao a tutti!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
300 rose e neache una foto per noi?
Perché non ce ne parli un po'? Che rose sono? Come te ne occupi?
La brutta stagione è lunga...e noi abbiamo tanto tempo da perdere qui sul forum!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
1° - Benvenuta
2° - Splendida Paul Himalayan musk :love:, il parco e tutto il B&B
3° - spero tu faccia un riassunto a posteriori per chi non potrà esserci al corso di potatura
4° - sconto 50% per gli amici del forum? :lol:
 

casacocò

Aspirante Giardinauta
Grazie teddy63!

Certo per gli amici del forum possiamo fare qualche sconto! Ma proprio AGGRATIS la vedo dura! Ihihihihihih!

Comunque perché non mi seguite sulla mia pagina facebook che riesco a gestire meglio?! Così vi aggiornerò sulle varie iniziative e dalla prossima settimana farò l'album con tutte le rose!!
http://www.facebook.com/casacoco

Scusate ma... Work in progress!! :)
 

casacocò

Aspirante Giardinauta
R. sericea pterecantha, R. omeiensis pteracantha
CINA
Introdotta nel 1890

E' l'unica rosa selvatica con il fiore a quattro petali.
Le spine sono spettacolari, traslucide e brillanti, illuminate dei raggi del sole appaiono rosse come rubini.
 

casacocò

Aspirante Giardinauta
Mermaid
W. Paul GB 1917
R. bracteata X una Rosa Tea doppia gialla

Crescita vigorosa fino a 10 m. di altezza.
I fiori sono semplici, con un diametro di 8-10 cm., di color giallo limone con stami dorati, fioriscono continuamente dopo metà estate e hanno una leggera fragranza.
Spine uncinate molto taglienti.

A Casacocò si arrampicano sugli ulivi.
 

casacocò

Aspirante Giardinauta
Mme Grégoire Staechelin, Spanish Beauty
P. Dot SPAGNA 1927
Frau Karl Druschki X Chateau de Clos Vougeot

Rosa rampicante con grandi fiori rosa che hanno profumo di pisello odoroso.
In autunno produce frutti superbi, grandi, rosso arancio.

A Casacocò si arrampica sulla recinsione dell'ex pollaio
 
Alto