Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bellissime, aspettiamo aggiornamenti nei prossimi mesi.
Io ho un debole per le rosa dai colori intensi, fuchsia, rosa carico, mi vengono gli occhi a cuoricino.
Penso che Quest anno sarà una vera esplosione di colori, ho acquistato altre 3 piante a febbraio e interrato alcune talee prese da un amico lo scorso anno.
Le 2 tappezzanti in foto messe a meno di 1 metro, sono 2 talee di 3 anni, penso fine anno sarà veramente enorme.
In questi giorni sto finendo di preparare un aiuola di 30metri con tutte rampicanti.
Non avere paura, io lascio soltanto l ultima gemma esterna, poi dipende anche dal tipo di rosa, non sono espertissimo, ma sono diversi anni che mi diverto a fare potature in generale, se si usa la testa è difficile sbagliare.
Alle rampicanti e tappezzanti gli do soltanto una sistemata.
2 delle ultime arrivate, stupendo il giallo rame che da sul marrone, si chiama Valencia ed è della kordes, la seconda è una screziata rossa, è la terza rossa screziata che ho ma diverse fra loro.
La Valencia è veramente bella!! L’avevo vista ( non in fiore) ma avevo letto “giallo” e ho desistito avendo già una arancio/giallo. Invece questo colore è stupendo!
Ecco,
Speravo in qualche illuminazione che mi evitasse di pulire tutto a mano!
Ma sulle rose la pacciamatura? Anno scorso avevo messo della paglia ed erano state alla grande ma adesso non saprei bene dove reperirla ed è sicuramente antiestetica..