• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziando ad organizzare i lavori di settembre

diarma

Aspirante Giardinauta
È tutto giusto o commetto qualche errore?

Inizi settembre noleggio arieggiatura
Poi trasemina nei punti di bisogno
Poi antigerminello e dopo 7 giorni dicotex
Poi concime e per finire antistress?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se ci sono infestanti presenti vanno diserbate ca una settimana prima di arieggiare ..... quindi arieggi, trasemini e concimi .... niente antigerminello né dicotex dove trasemini per almeno un paio di mesi .... antistress verso fine ottobre

cigolo
 

StephenLake

Aspirante Giardinauta
mi accodo anche io visto che siamo nella stessa zona.
cigolo, domanda : temperatura ideale per la trasemina? io onestamente rispetto alla timeline di diarma avrei traslato tutto di almeno 15gg , andando ad arieggiare e traseminare a fine settembre...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
l'erba ha temperature ottimali di crescita attorno ai 18-20° di media giornaliera, storicamente dalle mie parti (nordest che ha temperature analoghe al resto della pianura padana) l'ottimo si raggiunge verso metà settembre ... io consiglio di agire prima di quei giorni affinché la semina/trasemina possa sfruttare al meglio le temperature ottimali, specialmente se il prato non è in piena esposizione

cigolo
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Stephenlake sei di Uggiate? Io di Faloppio. Passa a vedere il mio prato così ci diamo consigli a vicenda.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto