Complimentissimi! Molto belle queste bianca e gialla dal "ciuffetto" più scuro, mi chiedevo sono entrambi fiori della stessa pianta? Provenienza sempre "anonima"?La Osiria rosso velluto è la mia preferita, ha una storia un po' particolare.
4 anni fa, negli scaffali del panorama trovai delle rose a radice nuda a 1.90, ne presi 5 per curiosità e uscirono una più bella dell altra.
Di spazio ne ho tanto, ho realizzato un pezzo di giardinaggio che è in continua evoluzione, soltanto per le rose e una parte della recinzione del giardino, la sto comprendo con le rampicanti, circa 30 metri, ma ci vogliono ancora un paio di anni per farle rendere bene.
Le screziate sono le piu particolari, perché cambiano sempre colore, ma dalle mie parti sono rarissime, ne sto cercando altre da 2 anni.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Allora credo che nel caso del ramo con fiore bianco e rosa si può parlare di uno sport della rosa "madre". Chissà dove vengono "allevate" queste rose? Qualcuno dei nostri rosofili più preparati ci può aiutare?Se noti bene, è la stessa rosa a distanza di giorni, le screziate cambiano continuamente, a volte la pianta che hai citato le fa soltanto gialle o rosse con linee sottili gialli.
Un altra pianta era soltanto rosa, poi un giorno un ramo ha iniziato a farla bianca è rosa(Ho messo la foto sopra), soltanto un ramo però.
Visto che ne ho una bianca a 1m, ho pensato si era tipo innestata sola...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk