• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime rose

bacarat

Maestro Giardinauta
2zdvhbo.jpg
mi avete contagiato. e cosi ho fatto il mio primo ordine.Da sinistra Conrad Meyer, spinosa quanto basta e perché o uno non ha mai letto un messaggio di Scardan o non può non provare ad avere una rugosa! E questa mi piaceva molto per il colore rosa-argento e la forma del fiore.Old blush , che ho scelto per la sua proverbiale rifiorenza e perché credo sia quella che meglio può resistere al clima caldo e siccitoso.Roxburghii plena, per il suo colore rosa e per le spine che dovrebbero essere un buon deterrente per i conigli selvatici.Devo ringraziare Scardan che mi ha tentata per primo, New Dawn che mi ha dato una bella spinta, Riverviolet che mi ha fatto una grandissima ricerca ed Hélène per quelle belle foto di Old Blush, ma anche Spot che ha aspettato insieme a me l’arrivo di queste rose (gemelle delle sue!).Insomma in queste rose c’è un po’ di voi!!!!E poi grazie anche Lorenzino che mi ha indicato a che santo rivolgermi:SANTA DOROTEA…. AIUTO!!!!!!ciao.Bacarat
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
meraviglia!!! come sono belle queste piante! da chi le hai prese?
La Roxburghii non la prenderei per le spine ad essera sincera, ma per la mostruosità che diventa..una barriera invalicabile di fiori stupendi. Ma per le spine c'è di meglio, non a caso l'ho piantata attaccatissima a Sericea Pteracantha, quella si che ne ha :eek:k07:
Complimenti comunque, bellissime scelte! :froggie_r
 

bacarat

Maestro Giardinauta
meraviglia!!! come sono belle queste piante! da chi le hai prese?
La Roxburghii non la prenderei per le spine ad essera sincera, ma per la mostruosità che diventa..una barriera invalicabile di fiori stupendi. Ma per le spine c'è di meglio, non a caso l'ho piantata attaccatissima a Sericea Pteracantha, quella si che ne ha :eek:k07:
Complimenti comunque, bellissime scelte! :froggie_r
Grazie, per il tuo commento.... che so essere molto competente in fatto di rose:hands13: In effetti le spine più spinose le ha Conrad Meyer. Poi se occorreranno rose più armate penserò anche a S. Pteracantha. Intanto vediamo se queste piante non debbano difendersi proprio da me e dalle mie poche capacità! :eek:k07:
Sono tutte rose di nino sanremo, prese in vaso con la speranza di avere maggiori possibilità . Ciao.B.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono davvero molto molto belle...complimenti! che fortuna averle ordinate e averle già tra le mani! ti invidio tantissimo.
Sono contenta che la mia foto della Old Blush ti abbia convinta a comprarla...da quello che ho visto per il momento è una rosa che difficilmente delude!
Sono molto curiosa di vedere poi delle foto della Conrad Meyer!

brava, bellissimi acquisti!

Il parco rose del nostro forum si allarga, si allarga, si allarga :hands13::hands13::hands13:!
 
Alto