• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie povere rose!!!!!!

floretta

Maestro Giardinauta
Quanto sono brutte le mie rose!!!!! Mi spiego: lo scorso anno io e mio marito abbiamo piantato delle rose in vasi piuttosto grandi. E' andato tutto bene, tanti fiori, inverno superato alla grande ed ora sono proprio brutte: i rami sono poachi, lunghi e sottili le foglie poche e bruttine e i boccioli decisamente piccoli. Sembrano quelle piante "filate" che vanno alla ricerca della luce ma sono alla luce e al sole( quando si fa vedere) tutto il giorno. Help!!!! non vorrei perderle. Che fare? grazie e ciao a tutti:cry: :cry: :cry:
 

lobelia

Florello Senior
Hai potato a febbraio-marzo? Puoi fare varie cose: controllare che non abbiano parassiti, regolarizzare le innaffiature, cercare una posizione più idonea (non puoi capire cambiando posizione ad una rosa che effetti si possono ottenere!) Concimare poco ma bene (spesso si eccede con le concimazioni quando una pianta pare stentare ottenendo l'effetto contrario,: bloccando, cioè, la crescita fino a "bruciare" i nuovi getti e i boccioli).
 
Alto