• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccoline

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che tenere, mi piacerebbe averne una ma mi sembrano cosi' fragili:storto:. Ho avuto solo pesci rossi e li ho fatti morire per il troppo cibo che gli mettevo, mi davano una soddisfazione, mangiavano tuuuuutto quello che gli davo e un bel giorno li vedo a panza all'aria e non mi spiegavo il perche' poi ho capito e ....ops che ho fatto?::astonishe

Ciao

alestellina

Florello
wow ma sono bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!! Come si chiamano???
..Io avevo una tartarughina come la tua....Si chiamava ISOTTA!! :D

Silvio07

Florello
Quella più grande si chiama Flipper, la più piccolina Bimba.

Uhm, flipper e Bimba, oggi questi nomi li avevi detti in un altra situazione:confuso::lol:. Ecco....le cose più importanti della tua giornata! Ricordi la prima ora?

Ma comunque Francesco, come avevi osato a tenermi lontano la notizia delle tue tartarughine?

Silvio07

Florello
E' lui che ha inziato! INFAMEEEEEEEEEEEEE! E poi Francesco, siamo in Ot, continua con le tue tartarughe. A me non piacciono le tartarughe. Sono troppo silenziose. ANche se quel guscio che hanno le rendono simpatiche. A voi piacciono?

Phal

Aspirante Giardinauta
Bellissime Francesco! Ne ho 2 anche io in un acquario di 80x40 cm. Sai vero che una femmina adulta supera facilmente i 20 cm solo di guscio? Non è per rompere le scatole ma se chi te le ha vendute ti ha detto di tenerle nelle classiche vaschette con la palma e dare gamberetti secchi non ascoltarlo. Prendi piuttosto una bacinella per i panni se non puoi prendere una vasca piu' grande e metti al centro un grosso sasso in modo che si possano asciugare.
Dai loro pesce a pezzi (anche surgelato), radicchio, carne bianca, fegato e quando saranno piu' grandi dai piu' verdura.
Io le adoro, non sono affatto fragili, se non stai attento da grandi ti mordono le dita da quanto sono voraci :martello2. Le mie si chiamano Chiara e Noè, anche se mi sa che Chiara alla fine è un maschietto e Noè una signorina :lol:

Francesco08

Aspirante Giardinauta
Si ho sentito dire che le femmine adulte sono più grandi dei maschi, possono arrivare fino a 30 cm e sono anche molto longeve possono vivere fino a quarant' anni. Le mie sono ancora piccoline quindi mangiano solo i gamberetti
in scatola, gli sticks vitaminizzati e quella più grande anche l'insalata.
Purtroppo la piccolina rifiuta sia l' insalata che le vitamine, mangia solo i gamberetti. Ho provato a dargli anche dei gamberetti freschi, però si sono sentite male, quindi ho preferito evitare di dargliene ancora. Vorrei dargli il merluzzo che è più digeribile, però sono un po' detubante. Si potrebbe dare anche la carne però so che poi iniziano a mordere.:Saluto:

Phal

Aspirante Giardinauta
Anche le mie sono ancora baby e anche io ho faticato a disabituarle ai gammarus.
Ci sono riuscita con i gamberetti decongelati, glieli do spezzettati (con uno di quelli piccoli faccio 2 giorni perchè sono ancora piccole!). Poi le mie mangiano il photos :rolleyes: che c' è nell' acquario, qualche pezzettino di prosciutto e pollo, pezzettini di pesce che compro per noi e assaggiano appena pezzi di carote bollite. Anche le mie non ne vogliono sapere degli stick e odiano anche ste famose acqualdelle delle quali dicevano su un forum che sarebbero andate matte, le schifano proprio! Ora che sentono la primavera le mie hanno piu' appetito, prova ora a modificare la dieta :eek:k07:. Come sono state male :surp: coi gamberetti?!? Comunque complimenti, son carinissime!! E bravo pure che ti sei andato ad informare su come tenerle, sapessi quanti le prendono e le lasciano morire senza saperne niente sulle loro esigenze!

Alto