• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Phalaenopsis

mercuzio

Maestro Giardinauta
Vi posto alcune foto per rendervi partecipi di quello che combinano le mie phal

Imag0002.jpg

Imag0001.jpg

Imag0004.jpg

Questo è un ibrido bianco forse un'afrodite ma non ne sono ancora sicuro

mercuzio

Maestro Giardinauta
Questa invece è la mia adoratissima fasciata che mi sta dando tante soddisfazioni forse perchè la coccolo più di tutte :rolleyes:

Imag0009.jpg

Imag0011.jpg

Imag0012.jpg

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ed infine (anche perchè sennò i moderatori mi gambizzano)..la Pulchra

Imag0015.jpg

Questa sta mettendo anche un nuovo ramo ma non riesco a fotografarlo.
Anche il mio dendrobium ha messo un ramo florale..uno solo ma sinceramente non mi aspettavo neanche quello ha fatto anche troppo poverino!! :)
Scusate la qualità pessima ma è il meglio che riesco a fare per adesso...in futuro mi attrezzerò.
Ciao.

Iacopo

Giardinauta Senior
Le tue phal. si danno un gran da fare ;) si vede che si trovano bene. Complimenti.

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Grazie ;)
I sottovasi li ho bucherellati con un trapanino per far passare più aria ed umidità e le piante sembra che abbiano gradito...ah....l'arte del fai da te...:p :)

Cinxia

Aspirante Giardinauta
La terza foto è bellissima!!!
Sembra di assistere a un parto eh eh eh.
Sorrido ma non sono lontana dalla realtà.
Fiori, animali, uomini... e sempre e cmq Vita!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si Cinxia è vero la foglia si è proprio aperta per far uscire quella "testolina" :) non si sa ancora se sia radice o ramo ma l'effetto è proprio quello.
Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
AGGIORNAMENTI:

Imag0007.jpg

Imag0005.jpg

Intanto queste anche perrchè le altre vanno molto molto a rilento...questa invece è cresciuta parecchi vero? :)

mercuzio

Maestro Giardinauta
E' tutto merito di Giulio e del suo consiglio di usare l'acqua che tolgo dall'acquario...sarà un'impressione ma da quando uso quella le piante mi sembrano stare molto meglio e crescere di più :) se avete un'acquario provate anche voi e poi fatemi sapere.
Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Tutti gli altri getti delle foto in cima al post...quelli della pulchra e della fasciata si sono rivelati tutti keiki :)

P

piera57

Guest
complimenti, sei davvero bravo o brava!!!!!!

tienici aggiornati eh!!

ciaociao
piera

Alto