• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie phal

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono iscritta da diverso tempo, ma poi per motivi vari mi sono assentata un pò... ora ho ripreso la frequentazione ..leggo e prendo spunto dai vostri preziosi consigli :)
Vi vorrei presentare tutte le mie phal o almeno una parte di esse..al momento in lenta ripresa...
http://i171.photobucket.com/albums/u315/Luce72/Immagine020-1.jpg

Vi posto la phal denominata Miracolo... e si perchè non ci crederete ma da qualche tempo vive in "ammollo" e come potete notare ha pure una nuova fogliolina..
http://i171.photobucket.com/albums/u315/Luce72/Immagine019.jpg

Attendo consigli ..
Un grazie a tutti
Luce
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Luce! :D
Di che consigli necessiti? Le piantone sembrano in ottima salute, complimenti!! :D

Per signorina Miracolo... come mai è in ammollo? :hehe:
Sappi che non è davvero una situazione consigliabile: marciumi e muffe varie sono sempre dietro l'angolo. :fifone2:
Quindi, sebbene si chiami Miracolo, io non la lascerei lì ma la metterei come le altre. :eek:k07:
 

eriqa

Florello
complimenti sono tutte bellissime e in ottima forma...ma quella che tu chiami Miracolo io la togliere da l'acqua come ti ha detto robe.
 

zeug49

Florello Senior
Ciao Luce! :D
Di che consigli necessiti? Le piantone sembrano in ottima salute, complimenti!! :D

Per signorina Miracolo... come mai è in ammollo? :hehe:
Sappi che non è davvero una situazione consigliabile: marciumi e muffe varie sono sempre dietro l'angolo. :fifone2:
Quindi, sebbene si chiami Miracolo, io non la lascerei lì ma la metterei come le altre. :eek:k07:

Quoto in toto
zeug
 

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti....vorrei un piccolo consiglio in merito...come potete notare la fioriera, a parte i vasi, è vuota...l'idea era di riempirla con dei sassolini, per dare un certo effetto...cosa credete sia meglio?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao luce...

..le tue cicce sono veramente in salute...brava...
..per il fondo della fioriera..se vuoi solo un effetto scenografico..i sassolini vanno benone.....

..se vuoi unire l'utile al dilettevole...potresti usare argilla espansa o lapillo...che trattengono anche un pò l'acqua e di conseguenza rilascerebbero umidità utile alle ciccine...

..l'unico accorgimento è quello di non fare appoggiare il fondo del vaso all'argilla o lapillo che sia....quindi potresti mettere dei sottovasi rovesciati su cui porre i vasetti e tutto intorno lapillo o argilla o sassolini di fiume che avrai l'accortezza di mantenere umidi...così risulterebbero anche belli lucidi...

...che ne dici...mi son spiegata....:eek:k07:

..qualsiasi cosa tu faccia rimane cmq il fatto che le piante sono una meraviglia...ciao!!!!
 
Alto