• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria

marco837

Florello Senior
Io non la vedo messa male.
Basta togliere quella foglia secca, e magari annaffiarla leggermente di piú.
Le foglie con le "pieghe a fisarmonica" indicano che c'é stata una carenza idrica.
La concimi regolarmente (sempre senza esagerare)

Da quanto la hai?
Dove e come la curi?
 

Luce1972

Aspirante Giardinauta
L'ho recuperata una anno fa all'iper nel reparto piante sfiorite. Da allora non ha mai messo un fiore...ma ho letto che per la seconda fioritura ci vogliono almeno sei mesi???
Al momento è in bagno: luce buona, al mattino arriva pure qualche raggio di sole diretto(troppo vero??)
Per ora non ho mai dato nessun concime...ho solo il 20-20-20 che uso ogni tanto per le mie phal..
stamane ho rinvasato, tolto i rami secchi, lavato bene le radici (sono lunghe e sottili) ne ho tolta qualcuna, disinfettato con cannella e poi rinvasato.
Ora attendo sviluppi ...dite che ho fatto qualche mossa azzardata?:(
Grazie
Luce
 

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Un grosso dubbio mi assale...ma non è per caso che questo è un Oncidium piuttosto che una Cambria??? Leggendo un pò qua e la sono arrivata ad un post (Oncidium un po' disidratato) ove la foto era quasi identica alla mia...
attendo qualche risposta.
Grazie
Luce
 
Alto